glf79 Inserito: 30 dicembre 2017 Segnala Share Inserito: 30 dicembre 2017 Ciao a tutti, presso la mia abitazione ho installato la classica centralina con 2 attacchi bombola seguita da un regolatore di alta pressione (che ho impostato a circa 1,5bar) e un regolatore di bassa pressione (che solitamente non regolo in quanto la regolazione di fabbrica va bene). Ogni volta che vado a sostituire una bombola lo scaldino mi va in blocco per pressioni elevate (anche se credo inferiori a quelle del regolatore di primo stadio). Rivolgendomi al rivenditore mi ha detto che bisogna prestare molta attenzione ai cambi bombola aprendo molto lentamente le valvole in quanto, altrimenti, potrebbero verificarsi questi problemi. Io faccio molta attenzione ma, nonostante ciò, ho sempre lo stesso problema. Risolvo chiudendo il rubinetto dell'acqua e facendo fuoriuscire poco poco gas per abbassare la pressione. Qualche anima pia potrebbe consigliarmi qualche altro accorgimento ?? Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 30 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2017 Questo scaldino da un codice di errore o dà proprio la scritta pressione alta .? Sul regolatore di primo stadio imposta 1 bar e vedi se cambia qualcosa . Intanto mi sembra strano che il regolatore di secondo stadio solo quando cambi la bombola faccia passare alta pressione . E poi dopo ,tutto normale . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
glf79 Inserita: 31 dicembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2017 lo scaldino è un beretta fonte 11; non restituisce codici d'errore. Proverò ad abbassare ulteriormente la pressione nel primo stadio; purtroppo mi sono accorto che il secondo stadio è nuovamente da sostituire. Ora, infatti, lo scaldino funziona solo se imposto il primo stadio a minimo (circa 0,5bar) mentre se aumento il primo stadio va in blocco; sintomo che il secondo non sta facendo il proprio lavoro. Ho provato a regolare il secondo stadio ma è ininfluente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 31 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2017 Ahhhh ecco allora c'è un problema al secondo stadio ! Volevo di ! E non perdere tempo a sostituirlo ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 19 aprile 2018 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2018 Bravo,secondo stadio è andato,prima che spacchi la membrana della valvola gas sostituzione. il primo stadio va bene a 1.5 è importantissimo che sia più alto dei serbatoi,non vedo specificato se si parla di G31 Chiedo venia,vecchia discussione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THE CAT Inserita: 20 aprile 2018 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2018 se prende solo una botta di pressione senza che tu stia prelevando acqua il fonte manco se ne accorge visto che il caplet gas meccanicamente più il gas preme e più stà chiuso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cursor4405 Inserita: 17 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2018 Salve il mio scaldabagno a gas parte ma non riscalda l acqua e non si vede più la fiammella..... ...che problema ha...... aiutatemi grazie Dimenticavo è un Ariston..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 17 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2018 Cursor apri una nuova discussione per favore, non ci si può attaccare ad altre discussioni se non per rispondere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cursor4405 Inserita: 17 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2018 56 minuti fa, cursor4405 scrisse: Salve il mio scaldabagno a gas parte ma non riscalda l acqua e non si vede più la fiammella..... ...che problema ha...... aiutatemi grazie Dimenticavo è un Ariston..... 52 minuti fa, Alessio Menditto scrisse: Cursor apri una nuova discussione per favore, non ci si può attaccare ad altre discussioni se non per rispondere. Non so come fare.....sononuovo.......... grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 17 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2018 Cerca “inizia una nuova discussione” nella pagina Guasti/problemi gas. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati