giuseppe967 Inserita: 31 dicembre 2017 Segnala Inserita: 31 dicembre 2017 prova alla voce diagnostica,o se è un vecchio modello nel menù impostazioni digitali. se non lo trovi usa google.
felix54 Inserita: 31 dicembre 2017 Segnala Inserita: 31 dicembre 2017 Quote per aggiungere una difficoltà, segnalo anche che il Samsung spessissimo perde la memorizzazione di molti canali e mi tocca rifare la scansione automatica per ritrovarli molto spesso, a volte anche nella stessa giornata dopo che spengo e poi riaccendo magari dopo qualche ora. Questa cosa identica, la faceva anche quando vivevo in un’altra casa Potrebbe essere segno che il tv ha raggiunto il numero massimo di canali memorzzabili ed essendoci impostato l'aggiornamento automatico in stand-by, il tv aggiunge eventuali nuovi canali buttando via qualcuno di quelli già in memoria. Certo è che se non di districhi almeno nel menu del tv, siamo fermi ai blocchi di partenza. Che modello di tv è?
anguspap Inserita: 31 dicembre 2017 Segnala Inserita: 31 dicembre 2017 te la butto semplice semplice. quando il segnale in presa è buono tutti i santi aiutano,quando il segnale è al limite o peggio ancora,sporco,(sembrerebbe il tuo caso)alcuni sintonizzatori ce la fanno ,altri no. una soluzione semplice per te potrebbe essere un decoder esterno(consiglio smt-1041 di samsung) e potresti risolvere. se è un samsung di solito i livelli di qualità li trovi alla voce supporto-autodiagnosi-informazioni sul segnale e già lì la barra della qualità qualche indicazione dovrebbe dartela su cosa ti arriva. fai questa prova e se nei tivù dove riesci a vedere rai yoyo ti da zero errori nella qualità(dubito)si cerca altrove(prese,connessioni).
felix54 Inserita: 31 dicembre 2017 Segnala Inserita: 31 dicembre 2017 Quote ... una soluzione semplice per te potrebbe essere un decoder esterno (consiglio smt-1041 di samsung) Forse ti sfugge che il problema lo ha solo su una presa. Sulle altre, lo stesso tv funziona senza (apparenti) problemi. Tra sistemare una presa e installare un decoder è preferibile la prima soluzione. Il decoder da te consigliato non costava poco e comunque, essendo un DVB-T (non T2) non può nemmeno essere acquistato. In ogni caso costa meno mettere mano all'impianto.
anguspap Inserita: 31 dicembre 2017 Segnala Inserita: 31 dicembre 2017 ciao,se leggi il primo post con l acer ce la fa quindi avrà un segnale infame che l acer decodifica e il samsung no. il decoder che consiglio lo trova usato con 15-25 euro. che non sia la reale soluzione lo so anch io però l utente non sembra molto in grado di ingegnarsi per capire come rimediare. intanto se posta la diagnostica del segnale nelle varie prese qualcosa in più si può intuire,se è un problema della singola presa(dubito)o dell intera distribuzione mal fatta.
felix54 Inserita: 31 dicembre 2017 Segnala Inserita: 31 dicembre 2017 Quote con l acer ce la fa quindi avrà un segnale infame Appunto, tutto il resto non conta più. Quote intanto se posta la diagnostica del segnale nelle varie prese qualcosa in più si può intuire,se è un problema della singola presa(dubito)o dell intera distribuzione mal fatta. E' dal primo post di risposta di vinlo che stiamo aspettando chiarimenti ma se non arrivano non ci smuoviamo da qui. Può essere tutto ciò che vuoi ma se sulle altre prese quello stesso tv funziona, è segno di impianto fatto a casaccio oppure anche solo di un cavo collegato in modo precario. Che sia un'impanto a stella o in cascata, per tre prese, non si va oltre i 20-30 euro di spesa e continuo a sostenere che un decoder messo su un tv che è già dtt ce lo vedo come ultimissima spiaggia e solo quando il problema è costituito da echi non digeriti dal tuner e se non c'è possibilità di eliminarli alla fonte. Nel caso specifico, non può essere un probema di echi perchè sarebbero presenti su tutte le prese.
sesi Inserita: 31 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 31 dicembre 2017 Il Samsung é un 32 pollici hd reader del 2008
felix54 Inserita: 31 dicembre 2017 Segnala Inserita: 31 dicembre 2017 Quote Il Samsung é un 32 pollici hd reader del 2008 Non ci hai detto il modello e probabilmente in ciò che hai scritto c'è un errore (forse volevi scrivere hd ready e non reader). Devi leggere la targhetta sul retro.
sesi Inserita: 31 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 31 dicembre 2017 Anche se traspare il contrario, vi assicuro che non sono un imbecille e neanche un rimbambito, ma perdonatemi, io questa Kakkia di diagnostica dal menù del televisore proprio non la vedo. quando accedo al menù ho in verticale 6 voci 1. Modalità, retroilluminazione, luminosità etc 2.modalita dialoghi equalizzatore etc 3.. sembrerebbe un’antenna ma é in grigetto e non mi fa aprire 4.lingua, risparmio energetico etc 5elenco sorgenti 6.guida, canale digitale etc
sesi Inserita: 31 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 31 dicembre 2017 certo, è il maledetto correttore automatico, ready LE32A558p3f
mercantesenzafiera Inserita: 31 dicembre 2017 Segnala Inserita: 31 dicembre 2017 Leggi nella parte posteriore della TV il modello e pubblicalo sul forum per esteso.
sesi Inserita: 31 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 31 dicembre 2017 Comunque grazie a prescindere, non s dove siete ma se risolvo senza tecnico sono disposto a invitarvi tutti a cena, per 30 euro risparmiati, sarei tranquillamente in grado di offrire cene a chi con pazienza cerca dì risolvermi un problema, anche se ciò dovesse costarmi 10 volte, l’intervento
giuseppe967 Inserita: 31 dicembre 2017 Segnala Inserita: 31 dicembre 2017 Posta una foto del telecomando e del menù
felix54 Inserita: 31 dicembre 2017 Segnala Inserita: 31 dicembre 2017 In questo momento sono connesso con il cell e non mi è comodo cercare il manuale, magari ci sarà quslcun'altro a consultarlo perché la cosa strana è proprio la sezione "antenna" che non è selezionabile. Tra l'altro mi chiedo come avresti fatto a risintonizzare il tv con quella voce non selezionabile...
sesi Inserita: 31 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 31 dicembre 2017 la Faccio dall’ultima voce : guida, canale digitale
giuseppe967 Inserita: 31 dicembre 2017 Segnala Inserita: 31 dicembre 2017 dovrebbe esserci il menù digitale con le relative voci
vinlo Inserita: 31 dicembre 2017 Segnala Inserita: 31 dicembre 2017 19 minuti fa, sesi scrisse: sembrerebbe un’antenna ma é in grigetto e non mi fa aprire Credo di aver capito perché non trovi la diagnostica del digitale. Cerca nel telecomando la voce “menu dgt” o una roba del genere. Dovrebbe essere sulla destra poco sopra i tasti rotondi
mercantesenzafiera Inserita: 31 dicembre 2017 Segnala Inserita: 31 dicembre 2017 Questo è il link del manuale: https://www.manualsmania.it/manuali-d-istruzione/?did=31914
sesi Inserita: 31 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 31 dicembre 2017 purtroppo questo tasto non c’è e neanche similari
sesi Inserita: 31 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 31 dicembre 2017 se Invece vado sul tasto tv/ dtv e apro il menù, quando mi apre le 6 famose voci mi fa andare anche su quella dell antenna
mercantesenzafiera Inserita: 31 dicembre 2017 Segnala Inserita: 31 dicembre 2017 A pagina 16 della parte in italiano (pagina 298 del pdf multilingue) verifica che la funzione LNA (Low Noise Amplifier ) sia spenta/accesa. A pagina 324 le istruzioni per verificare il segnale in ingresso.
sesi Inserita: 31 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 31 dicembre 2017 la potenza del segnale di Rai yoyo dal salone oscilla tra 48 e 53
felix54 Inserita: 31 dicembre 2017 Segnala Inserita: 31 dicembre 2017 È molto più importante la qualità. Fai un confronto potenza/qualità fra le varie prese... con quello stesso tv chiaramente
sesi Inserita: 31 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 31 dicembre 2017 da Salone livello errone bit 0 potenza segnale 48-53 da cucina non posso farlo perché non riceve no? ma quindi sto lna lo seleziono su acceso, giusto?
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