felix54 Inserita: 2 gennaio 2018 Segnala Inserita: 2 gennaio 2018 Quote ... e poi, ma come faccio a capire quale va in cucina. Se tu avessi letto i consigli del mio pecedente post, non avresti fatto questa domanda. Decidi tu se continuare a tirare ad indovinare o applicare un metodo che ti aiuti a capire...... nel frattempo siamo arrivati a 129 post.
antoniopev Inserita: 2 gennaio 2018 Segnala Inserita: 2 gennaio 2018 Alla fine le mie previsioni erano esatte Usata un uscita test per i collegamenti Il resto lo leggo stasera con calma e sul pc visto che con il tel ci vuole tempo Saluti
sesi Inserita: 2 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 2 gennaio 2018 130 Così non vedo nè in cucina nè in salone
felix54 Inserita: 2 gennaio 2018 Segnala Inserita: 2 gennaio 2018 Quindi, - l'uscita di test è stata usata impropriamente -l'uscita (quella giusta) è stata cablata "allamembrodisegugio" così cme altri cavi - alcune prese sono collegate sulle uscite del PP13 (il che è una bestemmia antennistica) - se va bene, l'uscita del CAD12 non è correttamente chiusa .... e vogliamo tirare ad indovinare qual'è il cavo che va in cucina, senza preoccuparsi delle ca22ate che sono state fatte Quote Così non vedo nè in cucina nè in salone E vedi sulla terza presa?
sesi Inserita: 2 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 2 gennaio 2018 Il cavo che ho staccato è collegato col cubo pp13, che a sua volta è legato a 3 ulteriori fili Felix, quindi?
sesi Inserita: 2 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 2 gennaio 2018 Però felix io in questa casa ci vivo da 4anni, il problema è uscito solo ora perché vorrei spostare questo dannato Samsung. Ho capito chiaramente che non ho avuto il migliore installatore del sud pontino, ma il punto è Se arrivo o no a conclusione....... Aspetta che verifico la terza presa
snipermosin Inserita: 2 gennaio 2018 Segnala Inserita: 2 gennaio 2018 Hai staccato l'uscita del segnale principale, quella col nastro nero che è rimasta collegata è il test -30 db
snipermosin Inserita: 2 gennaio 2018 Segnala Inserita: 2 gennaio 2018 Sesi, già che ci sei, potresti fare una foto del cubetto che porta la sigla CAD 12 ? Mi serve capire quanti cavi ci sono e come sono collegati, falla zoommata bene. Se è come penso io, e come ha intuito felix.........
felix54 Inserita: 2 gennaio 2018 Segnala Inserita: 2 gennaio 2018 Quote Il cavo che ho staccato è collegato col cubo pp13, che a sua volta è legato a 3 ulteriori fili Quindi c'è da aspettarsi che il derivatore sia collegato all'uscita di test, quindi dove il segnale è maggiore è stato montato il PP13 e ll iderivatore è connesso all'uscita più bassa di 30 dB rispetto l'altra..... veramente geniale e bisogna riconoscere che antoniopev è un veggente..... oppure l'impianto lo ha fatto lui Scherzo, antonio, si fa per sdrammatizzare
sesi Inserita: 2 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 2 gennaio 2018 sulla terza vedo pochissimi canali e pochissimi altri squadrettanti Felix sono contento di regalarti giubilo, la mia soddisfazione arriverà
felix54 Inserita: 2 gennaio 2018 Segnala Inserita: 2 gennaio 2018 Quote sulla terza vedo pochissimi canali e pochissimi altri squadrettanti riattacca il cavo che va al PP13 e stacca l'uscita di test e controlla di nuovo le tre prese.
sesi Inserita: 2 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 2 gennaio 2018 L uscita test è quella col nastro isolante nero?
felix54 Inserita: 2 gennaio 2018 Segnala Inserita: 2 gennaio 2018 20 minuti fa, snipermosin scrisse: Hai staccato l'uscita del segnale principale, quella col nastro nero che è rimasta collegata è il test -30 db L'uscita passante del CAD12 sembra priva di resistenza di chiusura..... altra bestemmia. Oppure non è usato e le prese sono solo tre, sul PP13 ma a questo punto, dove è collegata l'uscita di test?
sesi Inserita: 2 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 2 gennaio 2018 Se attacco il pp13 e poi Stacco il test[ quello col nastro nero) sembrerebbe che vedo tutto normalmente, quasi non servisse a nulla.
snipermosin Inserita: 2 gennaio 2018 Segnala Inserita: 2 gennaio 2018 Ok, come pensavo, il CAD 12 ha solo un ingresso e solo un uscita derivata, niente resistenza in uscita. Onde stazionarie garantite. Felix, a quanto ho potuto capire (spero), l'uscita della centrale, quella giusta, va al PP13, poi da questo un uscita va al cad e le altre due si intubano, mentre l'uscita monitor -30 db si intuba anch'essa per chissà dove andare a finire. Un disastro.
felix54 Inserita: 2 gennaio 2018 Segnala Inserita: 2 gennaio 2018 Quote Felix, a quanto ho potuto capire (spero), l'uscita della centrale, quella giusta, va al PP13, poi da questo un uscita va al cad e le altre due si intubano, mentre l'uscita monitor -30 db si intuba anch'essa per chissà dove andare a finire. Un disastro. Dai non dire così, vedrai che cercando di indovinare, si capirà...... un cippalippa Altro che indovinelli, ad un profano come sesi potrà sembrare strano che in 4 anni non si è mai accorto di nulla ma per gli addetti ai lavori, il disastro fatto non è per nulla strano.
sesi Inserita: 2 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 2 gennaio 2018 scusate eh, ma un disastro sarebbe se io non riuscissi a vedere un kakkio....io il problema non l ho riscontrato fino a ieri....possibile che un presunto disastro abbia funzionato finora? e comunque, ne esco da sto problema oppure no? piu Che cercarmi un tecnico più bravo di quello che ha fatto il mio impianto, ero venuto sul forum per tentare di risolvere il fatto che non vedo yoyo col Samsung da cucina.
snipermosin Inserita: 2 gennaio 2018 Segnala Inserita: 2 gennaio 2018 Se guardi bene la prima foto (in pagina 4) e segui i cavi ti accorgerai che sembra come ho appena detto, uscita centralina che va al pp13 - da questo partitore un uscita va al cad (senza resistenza) e le altre due si incanalano nei tubi.
felix54 Inserita: 2 gennaio 2018 Segnala Inserita: 2 gennaio 2018 Se non prosegui con le prove, non risolverai sicuramente.
snipermosin Inserita: 2 gennaio 2018 Segnala Inserita: 2 gennaio 2018 3 minuti fa, sesi scrisse: scusate eh, ma un disastro sarebbe se io non riuscissi a vedere un kakkio....io il problema non l ho riscontrato fino a ieri....possibile che un presunto disastro abbia funzionato finora? e comunque, ne esco da sto problema oppure no? piu Che cercarmi un tecnico più bravo di quello che ha fatto il mio impianto, ero venuto sul forum per tentare di risolvere il fatto che non vedo yoyo col Samsung da cucina. Parlavo di un disastro tecnico, e poi il problema penso che tu l'abbia scoperto quando hai tentato di spostare la TV, ma fino a quando quella era al suo posto non te ne eri accorto, quindi il problema c'è sempre stato.
sesi Inserita: 2 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 2 gennaio 2018 Quindi? Si vabbè, ci sarà pure sempre stato..... Lo risolvo? Come?
felix54 Inserita: 2 gennaio 2018 Segnala Inserita: 2 gennaio 2018 Stiamo aspettando gli esiti delle prove..... e siamo 151 post, questo compreso.
sesi Inserita: 2 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 2 gennaio 2018 Ho Già postato le prove, quali attendi?
felix54 Inserita: 2 gennaio 2018 Segnala Inserita: 2 gennaio 2018 2 ore fa, felix54 scrisse: I vorrei, invece, entrare nella competizione di "indovineli" ma siccome non sono un indovino di mestiere, perderei la sfida e allora preferisco affidarmi alla razionalità. Leggi per esteso la sigla esatta del centralino che è della famiglia MBX fracarro Verifica quante antenne sono collegate agli ingressi; sembrerebbe una sola e in ogni caso dacci conferma. Individua quale è l'uscita (vera) del centralino stesso perchè a quanto pare, come aveva ipotizzato antoniopev, il genio che ha fatto l'impianto ha usato anche l'uscita di test. Delle due uscite, scollega il cavo dell'uscita di test e controlla se sulle tre prese, il segnale, c'è ancora. Segui i cavi delle due uscite e controlla dove vanno a collegarsi. Praticamente partendo dalle due uscite bisogna ricostruire lo schema della distribuzione e questo lo puoi fare solo tu. Dall'elenco, elimina quelle che hai già fatto e fai quelle che mancano, praticamente le utime due. Sui contenitori del pp13 e del cad 12 di sono incise delle frecce in ingresso ed in uscita. Ricava lo schema partendo dall'uscita del centralino e tralascia quella di test
Messaggi consigliati