mirco5945 Inserito: 30 dicembre 2017 Segnala Share Inserito: 30 dicembre 2017 ho un problema con uno Junkers Hydrobattery smart w11 kb31 non si accende, non fa la scintilla, il microinterruttore funziona ed aziona l'elettrovalvola che fa uscire il gas, le batterie sono cariche 2,82 v. . Si trova sul balcone e forse per troppa umidità altre volte non si accendeva ma ho risolto con l'asciuga capelli un po' di aria da sotto e partiva. Ora non fa la scintilla e riesco ad accenderlo solo con un fiammifero. Mi sa che sia la scheda. Qualcuno può aiutarmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 30 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2017 Sei certo che la scintilla non scocchi da altra parte ? Per dispersione del cavo . Asciuga un po la scheda in prossimità del cavo della candeletta . Dovresti staccare la candeletta dal bruciatore e in fase di accensione avvicinare solo l'elettrodo alla massa . In modo da essere tutto a vista e che non vi siano dispersioni che facciano fare la scintilla altrove . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirco5945 Inserita: 31 dicembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2017 grazie per la risposta Stefano, ho staccato il gruppo delle candelette, sono 3 ed ho provato ma niente scintilla, lo strano è che ieri sera per tre o quattro volte si è accesa anche se un po' in ritardo con una lieve esplosione come se la scintilla sia arrivata con un leggero ritardo. Forse si tratta di qualche falso contatto ma non riesco a trovare niente, sembra tutto ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati