eros1981 Inserito: 30 dicembre 2017 Segnala Inserito: 30 dicembre 2017 ciao,oggi ho acquistato due mtd,della ave uno lo ho messo invece per l'altro devo fare il buco nel muro a fianco del quadro generale ,ho premuto il tasto -test- ma non scatta,ho provato l'atro ma non scatta nemmeno quello,ne ho messo uno vecchio per vedere se sbagliavo in qualcosa ,quello scatta.quindi devo farmeli cambiare oppure posso provare a fare qualcosa che non so le caratteristiche sono ave differenziale puro 53152x16 0.03A,sopra c'e' scritto int. differenziale/rccb
vinlo Inserita: 30 dicembre 2017 Segnala Inserita: 30 dicembre 2017 Cavolo, 2 interruttori difettosi su 2?? Scusa la domanda banale, ma il tasto test lo hai premuto con interruttore “alimentato”?
del_user_158461 Inserita: 30 dicembre 2017 Segnala Inserita: 30 dicembre 2017 Ciao a tutti, eros, ho cercato il codice da te indicato: 46 minuti fa, eros1981 scrisse: 53152x16 che per completezza dovrebbe essere 53152X16N, ma devo dirti che quel tipo di differenziale su catalogo online AVE, parte dalla taglia 25 A, hai letto bene il codice?
eros1981 Inserita: 30 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 30 dicembre 2017 si l'ho premuto con diff. alimentato (era gia' a posto nel quadro) ,mentre per il codice quando al fornitore ho chiesto un differenziale puro da 16 e uno da 10 lui mi ha dato questo da 25 dicendomi che e' da considerare da 16 perché l'ave aveva sbagliato a stampigliare la scritta,e mi ha anche detto che anche se fosse da 25,che non e',mi funziona lo stesso da 16 perché i differenziali funzionano da zero a....,comunque mi ha assicurato (poco onestamente)che era da 16
del_user_158461 Inserita: 30 dicembre 2017 Segnala Inserita: 30 dicembre 2017 28 minuti fa, eros1981 scrisse: da considerare da 16 perché l'ave aveva sbagliato a stampigliare la scritta, ma fornitore di materiale elettrico o cosa? Scusa l'ironia ma qualcosa non mi torna.
eros1981 Inserita: 30 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 30 dicembre 2017 si l'ho premuto con diff. alimentato (era gia' a posto nel quadro) ,mentre per il codice quando al fornitore ho chiesto un differenziale puro da 16 e uno da 10 lui mi ha dato questo da 25 dicendomi che e' da considerare da 16 perché l'ave aveva sbagliato a stampigliare la scritta,e mi ha anche detto che anche se fosse da 25,che non e',mi funziona lo stesso da 16 perché i differenziali funzionano da zero a....,comunque mi ha assicurato (poco onestamente)che era da 16 e' un grosso fornitore di materiale elettrico che rifornisce tutti gli elettricisti della zona e un fesso come me e' un grosso fornitore di materiale elettrico che rifornisce tutti gli elettricisti della zona e un fesso come me
eros1981 Inserita: 30 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 30 dicembre 2017 si e' un grosso fornitore che ri fornisce materiale elettrico a tutti gli elettricisti della zone e rifornisce anche un fesso come me
del_user_158461 Inserita: 30 dicembre 2017 Segnala Inserita: 30 dicembre 2017 Sperando che non trovi la scusa banale, ma certo è passato un'anno..., vai il 2/3 gennaio da questo fornitore dicendogli che hai cercato sul sito dell'AVE, ( se vuoi fai la prova e verificherai che non si trova la sigla da te riportata) la sigla stampigliata male (!!!) e se magari cortesemente te la cerca lui e cosi vedi di fare un po chiarezza, nel contempo te li fai sostituire con differenziali di altra marca, e poi se vuoi ti fai qualche domanda su questo fornitore.
Maurizio Colombi Inserita: 30 dicembre 2017 Segnala Inserita: 30 dicembre 2017 3 ore fa, eros1981 scrisse: posso provare a fare qualcosa che non so Fai 4 o 5 manovre della leva (alza e abbassa) e poi prova con il tasto T ad interruttore alimentato. Se non si sveglia nemmeno così, riportali dallo pseudo venditore e, se hai della mira, colpiscilo alla testa con l'apparecchio difettoso!
eros1981 Inserita: 31 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 31 dicembre 2017 siete troppo forti il 2 vado sicuramente e mi faccio sentire statene certi,e vi sapro' dire come e' andata una domanda -q
del_user_158461 Inserita: 31 dicembre 2017 Segnala Inserita: 31 dicembre 2017 18 ore fa, Maurizio Colombi scrisse: Fai 4 o 5 manovre della leva (alza e abbassa) e poi prova con il tasto T ad interruttore alimentato. ma l hai fatta questa prova
eros1981 Inserita: 31 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 31 dicembre 2017 scusate non so che tasto ho schiacciato e mi ha bloccato la domanda ,allora la domanda e' questa quando il venditore -signor onestini -mi ha detto che il mtd va da zero a...25 funziona anche da 16 io ci ho creduto perché ho visto un video dove dicevano la stessa cosa ,cosa c'e' di vero? scusa ora vado a farla e poi ti dico
eros1981 Inserita: 31 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 31 dicembre 2017 ciao ho provato a fare le prove che mi hai consigliato ,ma niente sono morti ,ho anche provato con il phon acceso ,poiho attaccato e spento per un minuto di orologio purtroppo niente
eros1981 Inserita: 31 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 31 dicembre 2017 ho visto ora che il video da me postato ha della pubblicita' ho provato a cancellarlo,mi potete dire come si fa grazie
reka Inserita: 31 dicembre 2017 Segnala Inserita: 31 dicembre 2017 Mi sembra spiegato bene, che dubbi hai? in pratica i MT si scelgono in base agli ampere e alla protezione al corto circuito, i differenziali in base al tipo e alla sensibilità.. chiaramente i differenziali devono essere in grado di sopportare la corrente che ci passa e quindi hanno anche la taglia in ampere. Metterne uno puro da 63 40 o 25 ampere non ti cambia nulla a livello di protezione. Se invece usi un MTD la cosa è uguale, C16 si riferisce alla protezione termica mentre il differenziale accoppiato probabilmente potrebbe essere benissimo un 25, sono scelte di industrializzazione del prodotto.
Maurizio Colombi Inserita: 31 dicembre 2017 Segnala Inserita: 31 dicembre 2017 42 minuti fa, eros1981 scrisse: il video da me postato ha della pubblicita' ho provato a cancellarlo,mi potete dire come si fa grazie Ho tolto il video! Buon Anno!
Carlo Albinoni Inserita: 31 dicembre 2017 Segnala Inserita: 31 dicembre 2017 il 30/12/2017 at 19:55 , eros1981 scrisse: lui mi ha dato questo da 25 dicendomi che e' da considerare da 16 perché l'ave aveva sbagliato a stampigliare la scritta Spero che ti abbia fatto uno sconto formidabile per venderti un interruttore con la stampigliatura sbagliata. BUON 2018
eros1981 Inserita: 3 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2018 ciao,no sconti non me ne ha fatto oggi sono andato a sostituirli,e poiché ha visto che ero preparato alle sue obiezioni ( grazie a voi) visto che si arrampicava sugli specchi (come si dice da noi),non ho piu' accettato sostituzioni ,ma ho preteso i soldini indietro,faro' 5/6 km in piu' ma vado da un altro grazie a tutti
del_user_158461 Inserita: 3 gennaio 2018 Segnala Inserita: 3 gennaio 2018 11 ore fa, eros1981 scrisse: ,ma ho preteso i soldini indietro,faro' 5/6 km in piu' ma vado da un altro grazie a tutti Ottimo e Abbondante!!! Grazie a te per aver dato la corretta informazione.
Messaggi consigliati