dangio77 Inserito: 30 dicembre 2017 Segnala Inserito: 30 dicembre 2017 Salve ho istallato un impianto citofonico bticino 2 fili ad un condominio con 9 appartamenti(ho utilizzato i fili esistenti del vecchio impianto perche' non sfilabili) . L'impianto è composto da un posto esterno new sfera incasso con pulsantiera a doppia fila e modulo fonico con due pulsanti integrati. I posti interni sono cornette sprint L2 art 344232 alimentatore art 346040 . L' impianto e' corredato di attuatore art. 346210 per comando carraio. Ieri mi hanno chiamato dicendo che la chiamata n1 non chiamava il primo appartamento ma bensi' il secondo e la chiamata n2 non chiamava nessuno. La configurazione del posto esterno n =1 e le cornette da 1 a 9 l'attuatore solo T=1 quando ho istallato l' impianto e' stato testato ed era tutto ok. Oggi mi chiamano per il problema della chiamata verifico ed era vero. Per risolvere ho tolto l'alimentazione per 1 minuto ed e' tornato tutto a posto. Sapete darmi una risposta? Potrebbe ripresentarsi il problema in caso di blakout? Grazie.
Maurizio Colombi Inserita: 31 dicembre 2017 Segnala Inserita: 31 dicembre 2017 9 ore fa, dangio77 scrisse: Potrebbe ripresentarsi il problema in caso di blakout? Assolutamente no, in caso di black out il sistema si resetta automaticamente... praticamente come hai fatto tu! Il problema potrebbe essere nel configuratore N1 del posto esterno, ma dico "potrebbe"... vediamo se ricapita! Buon anno!
rfabri Inserita: 31 dicembre 2017 Segnala Inserita: 31 dicembre 2017 Ciao ,io non sono esperto di questa tipologia di citofoni btcino con sistema domotico scs, ma me ne devo occupare lo stesso perchè nell'azienda dove lavoro è installato questo sistema e ormai c'è lo dobbiamo tenere, però ho notato alcune cose da quando tengo manutenzione di tutto lo stabile, purtroppo se non è cablato con il suo cavo e separato il più possibile dalla rete ac risente molto dei disturbi e più di qualche volta va in tilt, le prime volte ho ricercato le cause ma senza risultato poi ho capito che erano disturbi dell'impianto elettrico e allora spengo e riaccendo l'alimentatore, però da me al massimo restano con qualche luce sempre accesa o che non si possa comandare qualcos'altro, ma da te è un pò diverso l'uso e sarebbe meglio se ciò non succedesse mai, bye
Blackice Inserita: 31 dicembre 2017 Segnala Inserita: 31 dicembre 2017 4 ore fa, rfabri scrisse: citofoni btcino con sistema domotico scs Capitato anche a me con impianto domotico,il sistema andava in "tilt" pur con cavo ufficiale ma posato vicino ai conduttori elettrici e lampade(controsoffitto),dopo inutili e ripetuti interventi dell'assistenza in garanzia la soluzione è stata buttare il tutto nel bidone sostituendoli con dei miniPLC e HMI in rete Profinet curando la posa di cavi e apparecchi.Da allora mai più noie e lezione imparata...
Messaggi consigliati