Vai al contenuto
PLC Forum


collegamento encoder


Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno e auguri a tutto il Forum..Sono a chiedervi un suggerimento in merito al collegamento fisico di un encoder incrementale agli ingressi di una cpu 1215 c .Controllando le uscite del mio encoder siglato ZSP4006 con un tester ,ho notato che le uscite A-B sono entrambi negative .  Domanda?  Per poter comandare gli ingressi fisici tramite il mio encoder, dovrei invertire le polarita' degli ingressi fisici del mio plc? 

 


Inserita:

Mi rispondo da solo ,era come pensavo dovevo solo cambiare polo sugli ingressi fisici della cpu e tutto funziona .Grazie comunque

 

Inserita:

Ciao Antonio, a tale riguardo su You tube, c'è un canale di un certo      

IES Cavanilles ARI

Il video si chiama come sotto:

 

Siemens S7 1200 contadores rápidos (HSC) (encoder) y alarmas de proceso

 

Seguilo passo passo, è molto istruttivo.

 

In bocca al lupo

 

 

Inserita:

La tipologia dell'uscita è descritta nel datasheet dell'encoder. Lo hai?
Te lo chiedo perché dalla sigla che hai indicato credo che si riesca a dedurre solo la tecnologia costruttiva dell'encoder ma non il codice completo che identificherebbe univocamente il modello (alimentazione: 5, 12, 24 Vcc? ; risoluzione: quanti imp/rev? ; segnali d'uscita; ecc.).
In ogni caso sembrerebbe un encoder incrementale e, se l'uscita è in tensione pura, A e B dovrebbero essere due segnali, fra 0 e V_alim, in quadratura fra loro.

Inserita:

Grazie delle risposte ,sul datasheet mancano alcune informazioni giustamente le uscite, npn o pnp quindi ho trovato questa piccola difficolta subito superata .Adesso vedo il video consigliatomi .Grazie ancora :thumb_yello::thumb_yello:

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...