ANTONIO PLC Inserito: 1 gennaio 2018 Segnala Inserito: 1 gennaio 2018 Buongiorno e auguri a tutto il Forum..Sono a chiedervi un suggerimento in merito al collegamento fisico di un encoder incrementale agli ingressi di una cpu 1215 c .Controllando le uscite del mio encoder siglato ZSP4006 con un tester ,ho notato che le uscite A-B sono entrambi negative . Domanda? Per poter comandare gli ingressi fisici tramite il mio encoder, dovrei invertire le polarita' degli ingressi fisici del mio plc?
ANTONIO PLC Inserita: 1 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 1 gennaio 2018 Mi rispondo da solo ,era come pensavo dovevo solo cambiare polo sugli ingressi fisici della cpu e tutto funziona .Grazie comunque
marcos555 Inserita: 1 gennaio 2018 Segnala Inserita: 1 gennaio 2018 Ciao Antonio, a tale riguardo su You tube, c'è un canale di un certo IES Cavanilles ARI Il video si chiama come sotto: Siemens S7 1200 contadores rápidos (HSC) (encoder) y alarmas de proceso Seguilo passo passo, è molto istruttivo. In bocca al lupo
mc1988 Inserita: 2 gennaio 2018 Segnala Inserita: 2 gennaio 2018 La tipologia dell'uscita è descritta nel datasheet dell'encoder. Lo hai? Te lo chiedo perché dalla sigla che hai indicato credo che si riesca a dedurre solo la tecnologia costruttiva dell'encoder ma non il codice completo che identificherebbe univocamente il modello (alimentazione: 5, 12, 24 Vcc? ; risoluzione: quanti imp/rev? ; segnali d'uscita; ecc.). In ogni caso sembrerebbe un encoder incrementale e, se l'uscita è in tensione pura, A e B dovrebbero essere due segnali, fra 0 e V_alim, in quadratura fra loro.
ANTONIO PLC Inserita: 2 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 2 gennaio 2018 Grazie delle risposte ,sul datasheet mancano alcune informazioni giustamente le uscite, npn o pnp quindi ho trovato questa piccola difficolta subito superata .Adesso vedo il video consigliatomi .Grazie ancora
Messaggi consigliati