Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Mivar 42M1

Tudisco Giorgio

Messaggi consigliati

Tudisco Giorgio
Inserito:

Buongiorno, sto cercando la scheda di alimentazione cs2050 della tv mivar 42m1, visto che la mivar non esiste più potreste indicarmi dove possibile trovarla? 

Grazie anticipatamente e buone feste 

Tudisco Giorgio
Inserita:

Grazie della risposta ma quello che cerco non è lo schema ma la scheda da sostituire che si è bruciata

Inserita:

la puoi trovare in Mivar...La Mivar non produce più tv ,ma assistenza esiste.la puoi trovare in via Dante 45 ad abbiategrasso MI.

Tudisco Giorgio
Inserita:

è possibile sostituire la scheda con una compatibile in tal caso esistesse?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

con l'originale,perchè una compatibile?

Tudisco Giorgio
Inserita:

ciao riccardo, il motivo è semplice, non riesco a trovarla.

Sono riuscito a trovare la cs2055 della tv da 37"

Inserita:

Hanno una sigla diversa, suppongo abbiano anche tensioni diverse, ma aspetta il parere di qualche "GURU" Mivar

forse, ci ascolta , evochiamolo...

Inserita:

il mondo mivar non era inventato....tt con una logica ben precisa.( come oggi , a modelli uguali corrisponde un marasma di variabili).

Ti consiglio di utilizzare l originale..... se non lo trovi .....esistono sempre le intercessioni....????

• 1 month later...
Tudisco Giorgio
Inserita:

Potreste per favore aiutarmi? Ho sostituito la scheda alimentazione con una nuova originale, adesso accende la spia rossa ma non si accende la tv. Cosa devo vedere?Grazie

Tudisco Giorgio
Inserita:

Per ora non lo so perché non ho la tv davanti, ho mandato una mail alla mivar chiedendo quale board monta.

Inserita:

non lo possono sapere..... o msd 109 o msd 209.'..dipende dal periodo...quindi lo devi definire tu o postare almeno foto

Tudisco Giorgio
Inserita:

Una MSD109V1.1-B, ho cambiato la scheda di alimentazione cs2050 perché bruciata

Inserita:

dall alimentatore esce una tensione di st by.dalla board arriva un comando per abilitare la sezione di potenza....se non ricordo male sono segnati sul pcb. e sono semplici da individuare

• 2 months later...
Tudisco Giorgio
Inserita:

Buongiorno, alla fine sono riuscito a far funzionare la tv.

ieri sera andava tutto bene, ora invece dopo 5 minuti dall'accensione si spegne da sola... consigli?

grazie anticipatamente

Tudisco Giorgio
Inserita:

chiedo gentilmente delucidazioni, più o meno ho individuato il problema e ho notato che la scheda di alimentazione (comprata "nuova" direttamente dalla mivar) a temperatura ambiente non fa accendere la tv, se la riscaldo pochi secondi con un asciugacapelli la tv parte senza alcun problema.

Potreste per favore aiutarmi a capire cosa fare? 

vi ringrazio anticipatamente.

buona giornata a tutti

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

forse qualche elettrolitico è stanco,se comunque è nuova fattela cambiare prima di manometterla