walter longo Inserito: 1 gennaio 2018 Segnala Inserito: 1 gennaio 2018 Salve a tutti, e buon anno, vorrei sapere cortesemente qualcosa riguardo a questo tapis roulant perché come da titolo, ad un certo punto mentre sta impostato per esempio a 5 km. ,aumenta vertiginosamente la velocità tanto da costringermi a staccare lo spinotto . Ho pensato forse è il cursore dove si imposta la velocità che ha perso la sensibilità? Altrimenti cosa può essere? Ringrazio tutti e auguro ancora buon anno al forum.
Livio Orsini Inserita: 1 gennaio 2018 Segnala Inserita: 1 gennaio 2018 Per prima cosa sposto la discussione nella sezione di elettronica generale che è più adatta ad un problema così generico. Poi con i dati che dai ci vorrebbe la mitica sfera di cristallo per indovinare da cosa dipende il guasto. Potrebbe essere una perdita della razione di velocità causata da qualsiasi componente della catena: tachimetrica (encoder) cavi, connettori, etc. Oppure potrebbe essere l'interfaccia HMI che da un riferimento fasullo. Bisognerebbe fare misure sull'apparato per cominciare almeno a circoscrivere il problema.
walter longo Inserita: 4 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2018 Grazie Livio per la disponibilità; ho notato che questo difetto lo fa dopo un periodo di inattività, perciò ho pensato al cursore, quello che definisce la velocità. Ieri usandolo, quel difetto l'ha fatto solo una volta mentre alcuni giorni fa lo faceva più spesso.
Messaggi consigliati