Vai al contenuto
PLC Forum

Weslo Cadence 950 motore impazzito

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,  e buon anno,  vorrei sapere cortesemente qualcosa riguardo  a questo tapis roulant  perché  come  da titolo,  ad un certo punto mentre sta impostato  per esempio a 5 km. ,aumenta  vertiginosamente  la velocità  tanto  da costringermi a staccare lo spinotto . Ho pensato forse è il cursore dove si imposta la velocità che ha perso la sensibilità?  Altrimenti cosa può essere? Ringrazio   tutti e auguro  ancora buon anno  al forum.

Inserita:

Per prima cosa sposto la discussione nella sezione di elettronica generale che è più adatta ad un problema così generico.

Poi con i dati che dai ci vorrebbe la mitica sfera di cristallo per indovinare da cosa dipende il guasto.

Potrebbe essere una perdita della razione di velocità causata da qualsiasi componente della catena: tachimetrica (encoder) cavi, connettori, etc.

Oppure potrebbe essere l'interfaccia HMI che da un riferimento fasullo.

Bisognerebbe fare misure sull'apparato per cominciare almeno a circoscrivere il problema.

Inserita:

Grazie  Livio per la disponibilità; ho notato che questo difetto  lo fa dopo un periodo di inattività, perciò ho pensato al cursore, quello che definisce la velocità. Ieri usandolo, quel difetto l'ha fatto solo una volta  mentre alcuni giorni  fa lo faceva più spesso.