Vai al contenuto
PLC Forum


Convertire Da Modbus A Profibus !


IvanoP

Messaggi consigliati

Avendo un apparecchio con seriale e protocollo modbus slave ho la necessità di convertirlo in un profibus dp slave.

I dati da scambiare sono 2 word e 15 bit.

La soluzione potrebbe essere hardware, mediante convertitore, che non sò se è prodotto e tantomeno il costo.

Oppure una soluzione software sul pc che deve leggere la varie word potrebbe esserci un componente software che legge i valori modbus e tramite un nodo profibus virtuale li passa al software di supervisione(realizzato con wincc).

Un saluto a tutti. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


La soluzione hardware potrebbe essere l' ABC: AnyBusConverter che permette lo scambio dati tra 4 dispositivi modbus RTU e uno in qualsiasi bus come Profibus DP, CanOpen ed altri2-3 standard di comunicazione.

Ho visto come funziona e sembra un buon prodotto, praticamente è un accoppiatore con 2 tabelle di interfaccia dati...

Lo distribuisce la El Santerno come accessorio ai suoi inverter, in italia è anche presente il rivenditore ufficiale, ma non so chi sia.

Di certo è che non lo regalano, anche se con una soluzione siemens, tra CP e licenze SW si spende molto di +!!!

Ciao e fai sapere che soluzione adotti che mi interessa particolarmente!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 2 years later...

Anche io ho lo stesso problema, passare da Modbus a Profibus PA. Ho visto un paio di cose (tipo l'AnyBus), ma parlano solo di Profibus DP.

Il prodotto segnalato da EletBC potrebbe essere la soluzione, anche se è un po' caro (890 $). Sapete se qualcuno lo distribuisce qui in Italia?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...