Ragnetto Inserito: 2 gennaio 2018 Segnala Share Inserito: 2 gennaio 2018 Salve a tutti, Ho mandato il mio oscilloscopio in riparazione e purtroppo non si reperiscono più dei componenti quindi il poveretto non è più riparabile... Lo presi anni fa quando trovai una occasione e non sapevo se l'avrei usato, poi la vita porta sempre a strade nuove e da qualche anno lo uso molto spesso. Creo dei piccoli prototipi con micro ed ovviamente pilotaggi, attuazioni e bus, in particolare i2c, SPI e soprattutto ModBus. Avevo adocchiato il Rigol DS1054Z, un conoscente a effettuato "l'UpGrade" a 100Mhz e si trova bene ma non ha la decodifica del ModBus che molte volte mi sarebbe servita. Vorrei chiedervi se qualcuno di voi è rimasto contento dell'acquisto. Esiste di meglio per un budget attorno ai 400€? Grazie a tutti in anticipo R. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilguargua Inserita: 2 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2018 Questo può essere un'alternativa, costa poco di più ma ha i 100 Mhz "nativi", senza bisogno di hack. Non credo però ci siano abissali differenze tra i 2. Al momento non ne posseggo ancora uno, sto insistendo per farne comprare uno a lavoro, ma siamo ancora a "poi vedremo.." Ciao, Ale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ragnetto Inserita: 2 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2018 Bello e interessante! Grazie Ale! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ragnetto Inserita: 4 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2018 @ilguargua: Credo che la differenza tra i due oscilloscopi sia solo la possibilità di decodificare il CAN (a favore del Siglent) che il Rigol non ha. Il Rigol DS1054Z viene venduto Free Full Options, a questo punto vorrei capire se il Rigol è un VERO 100MHz oppure no, perché 100€ è comunque 1/3 in più... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilguargua Inserita: 5 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2018 13 ore fa, Ragnetto scrisse: vorrei capire se il Rigol è un VERO 100MHz Si, è soltanto "castrato" via software a 50Mhz, ed i 100Mhz sono venduti a parte come opzione, ma a livello hardware è a tutti gli effetti un 100Mhz. Ciao, Ale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati