Giovanni U Luong Angeloni Inserito: 2 gennaio 2018 Segnala Share Inserito: 2 gennaio 2018 Salve a tutti, la mia indesit dif 14 non scalda l’acqua è il ciclo di lavaggio lungo, quello che solitamente dura un ora e cinquanta, dura solo mezz’ora. La cosa strana è che non lampeggia nessu segnale di errore semplicemente la lavastoviglie dopo mezz’ora dall’inizio del programma di lavaggio segnala di aver finito con i classici tre squilli ma le stoviglie sono sporche bagnate e fredde. cosa potrebbe essere ? Grazie a tutti ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 2 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2018 Controlla la continuità della resistenza , Dopodichè contolli le saldature del relè sulla scheda . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giovanni U Luong Angeloni Inserita: 2 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2018 Ciao Stefano, grazie per la risposta, potresti dirmi dove la trovo la resistenza? Non sono del mestiere però l’ho già smontata una volta per cambiare il pressosimentro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giovanni U Luong Angeloni Inserita: 4 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2018 Buona sera Stefano, ho smontato la resistenza e l’ho controllata, mettendo i due elettrodi del tester sui due poli della resistenza mi da come valore 30 omega (impostando il tester sulla scala minima), leggendo in rete ho visto che il valore della resistenza è corretto, adesso vorrei verificare le saldature del relè ma non ho capito dove si trova la scheda, mi può aiutare ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maiky85 Inserita: 5 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2018 Di solito nello zoccolo sotto la porta comunque segui i cavi della resistenza che la trovi Di solito nello zoccolo sotto la porta comunque segui i cavi della resistenza che la trovi Hai provato a fargli fare un altro ciclo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giovanni U Luong Angeloni Inserita: 6 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2018 Ciao, attualmente sono fuori casa per lavoro, non ho provato a fare un altro ciclo perché prima di rimontare la resistenza vorrei controllare la scheda.... ma devo cercare la solita scheda elettronica verde ? Perché quando ho smontato la resistenza ho dato un’occhiata e mi sembra di aver visto solo un pezzo di colore bianco al quale sono attaccati dei fili che arrivavano alla resistenza, ho cercato delle foto su internet ma no sono riuscito a trovare niente, comunque quando torno a casa vedo di capirci qualcosa. grazie per ora!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maiky85 Inserita: 7 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2018 Quel coso bianco che hai visto é una custodia porta scheda, dentro c'è la classica scheda verde Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giovanni U Luong Angeloni Inserita: 12 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2018 Ciao,allora ho controllato la scheda e ad occhio nudo non non ho trovato nessuna anomalia, ho rimontato la resistenza e ho provato a farla funzionare, adesso il lavaggio a pieno carico è passato da mezz'ora a un ora e venti minuti invece dell'ora e cinquanta che ci dovrebbe mettere, alla fine del lavaggio le stoviglie sono pulite ma bagnate praticamente sembra come se non faccia l'asciugatura a vapore.... qual'è il pezzo che fa il vapore per l'asciugatura? potrebbe essere rotto quello o è comunque un problema di scheda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 12 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2018 L'unica sprgente di calore è la resistenza, che scalda a circa 65° l'acqua dell'ultimo risciacquo, e il brillantante aiuta nell'asciugatura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 12 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2018 Ma l'acqua nei lavaggi intermedi la scalda ? Tu parli sempre e solo dell'asciugatura? Vedi se fa l'acqua calda dai primi lavaggi . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giovanni U Luong Angeloni Inserita: 13 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2018 Stando ai risultati del tester la resistenza funziona, quando ho fatto la prova ho messo il brillante e il tappo di cera si è sciolto alla fine del lavaggio i piatti erano tiepidi ma bagnati quindi credo che l’acqua calda la faccia. ps ho ripetuto la prova due volte con lo steso risultato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 14 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2018 Scusa , ma tu ad occhio nudo non vedo niente , cosa intendi , Forse sarebbe il caso di rifare le saldature ai reofili del relè , Non me ne volere , ma se non sai già cosa e come guardare non è facile vedere un distacco della saldatura dal reofilo . E se il falso contatto va e viene , tu non te ne esci . Una cosa è certa , se l'ultimo lavaggio , come gli altri dal tronde , non lo fa con acqua ad una forte temperatura ,65 gradi , le stoviglie non si asciugheranno mai . Aprila durante le varie fasi e controlla se esce vapore forte e la temperatura dell'acqua . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giovanni U Luong Angeloni Inserita: 14 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2018 Hai ragione non so non so neanche come è fatto un reofilo ?, però mercoledì quando sono a casa posso controllare la temperatura dell’acqua durante il lavaggio e ti faccio sapere. grazie per ora ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giovanni U Luong Angeloni Inserita: 8 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2018 Ciao scrivo solo ora perchè sono stato impegnato con il lalvoro; ho controllato la temperatura dell'acqua durante il ciclo di lavaggio ed effettivamente non era calda, ho rismontato la scheda per rifare le saldature ma sinceramente non saprei da dove iniziare, credo di non esserne capace, ho deciso di cambiarla prima però vorrei essere sicuro che sia effettivamente questo il problema, c'è un modo per verificare la scheda? tipo fare qualche controllo con il tester o roba del genere? grazie per la pazienza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 8 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2018 Ricontrollare la resistenza, magari è ora definitivamente schiantata (oppure ha i faston ballerini)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giovanni U Luong Angeloni Inserita: 15 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2018 Ciao ho portato la scheda in un centro specializzato dove l'hanno controllata e mi hanno detto che non ha nessun problema, ho rismontato la resistenza e l'ho controllata con il tester ed è tutto apposto, a questo punto non so più dove sbattere la testa!!! Quelli del centro dove ho portato la scheda mi hanno detto di controllare il termostato che non so dove sia in questa lavastoviglie, qualcuno di voi ha qualche altra idea? grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 15 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2018 Dimmi una cosa la scheda è posizionata giù sullo zoccolo o dentro la porta .? E hai visto per caso che carica e scarica nel giro di pochi minuti per diverse volte per poi bloccarsi ? Posta una foto della scheda . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giovanni U Luong Angeloni Inserita: 15 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2018 no quando inizia il lavaggio non carica e scarica, parte normale lavora un ora un ora e mezza con acqua tiepida e poi si ferma, la scheda è posizionata sullo zoccolo, ti allego le foto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 15 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2018 Scusa ma adesso stai dicendo che l'acqua la fa tiepida! Ma vuoi cortesemente essere più chiaro , altrimenti .... non si capisce . Guarda che il sensore della temperatura è parte integrante della scheda . E se il sensore non va , va sostituita tutta la scheda . E se effettivamente , come stai dicendo adesso l'acqua la fa tiepida , Allora ci arriva tensione , quindi relè ecc funzionano . ma hai misurato la tensione sulla resistenza . Sei sicuro che fa l'acqua tiepida ? Fai queste prove per piacere . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tiglio Inserita: 8 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2020 Salve. Ho lo stesso problema come hai risolto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 9 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2020 Ciao Tiglio , il regolamento vieta accodamenti ,apri sempre una tua discussione . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati