Ionut Giovanni Cozma Inserito: 2 gennaio 2018 Segnala Inserito: 2 gennaio 2018 Buongiorno e buon anno a tutti come da titolo la tv presenta questo difetto che ogni tanto non si vuole accendere cioè il led rosso lampeggia e basta Questo lo fa solo dopo un periodo che la tv resta per molto tempo accesa poi se vado dopo 5 10 15 20 minuti non vuole sapere niente poi guarda caso parte normalmente La spengo e la riaccendo dal telecomandato 10 20 volte di seguito ed è tutto ok solo che certe volte non vuole sapere niente Cosa potrei fare? Aspetto le vostre risposte Grazie Ps. Gli elettrolitici non sono gonfi
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 gennaio 2018 Segnala Inserita: 2 gennaio 2018 con spray freezer prova a raffreddare i componenti attivi (ic,diodi e transistor) e vedi se riparte subito
Ionut Giovanni Cozma Inserita: 2 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 2 gennaio 2018 Ok grazie lo faro.
Ionut Giovanni Cozma Inserita: 3 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2018 Grande Riccardo Premo il pulsante di accensione sul telecomando la tv non si accende con lo spray spruzzo sul rs405m e la tv parte subito Quindi può essere questo il problema?
Ionut Giovanni Cozma Inserita: 4 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2018 ora ho provato ad accenderlo e niente spruzzo sul K3667 che sono quei due vicini e parte subito quindi? devo cambiare pure questi due?
Giuseppe Fabrizio Inserita: 4 gennaio 2018 Segnala Inserita: 4 gennaio 2018 già che ci sei cambia anche loro
Ionut Giovanni Cozma Inserita: 4 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2018 Comunque non capisco che centrano i due transistor
Giuseppe Fabrizio Inserita: 4 gennaio 2018 Segnala Inserita: 4 gennaio 2018 considera che una volta smontati dalla scheda, vanno testati i componenti per giutificarne il cambio, altrimenti se i componenti sono ok, il problema non lo risolvi sostituendoli. In generale le prove componenti ovviamente vanno fatte sempre separate dal circuito in cui sono inseriti, quella suggerita da Riccardo è solo una prova da stress termico.
enricopedro Inserita: 4 gennaio 2018 Segnala Inserita: 4 gennaio 2018 Credo che ti stai imbrogliando ,tutto e' possibile, ma non ho mai incontrato un ponte sensibile. Raffredda con parsimonia e con precisione,
Giuseppe Fabrizio Inserita: 5 gennaio 2018 Segnala Inserita: 5 gennaio 2018 mi riferivo ai mosfet e nn al ponte di diodi
Ionut Giovanni Cozma Inserita: 7 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2018 Comunque da venerdì sera fino a ora la tv si è accesa normalmente ora niente Ho spruzzato su tutto e su tutte ma niente non ne vuole sapere Il led lampeggia sempre Quindi che può essere cosa devo misurare
Messaggi consigliati