Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

collegare un piano a induzione e una lavastoviglie

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno a tutti

ho la necessità di collegare una lavastoviglie con spina shuko a una morsettiera (mammut )a cui è collegato un piano cottura a induzione è possibile ? so che il piano cottura richiederebbe una linea dedicata esiste una presa con tutte due le possibilità ? come avrete capito non sono un esperto ma ho il problema. qualcuno può suggerirmi  una soluzione magari meno invasiva che portare un altra presa da altrove. ringrazio tutti per l'attenzione e le risposte

Inserita:

esiste una presa con tutte due le possibilità ?

Quali possibilità? Io sinceramente non ho capito cosa vorresti fare , ad ogni modo prima di ogni cosa dovresti verificare la sezione della linea che attualmente alimenta il piano a induzione e il relativo magnetotermico.

Se puoi posta una foto

Inserita:
3 ore fa, deswegen scrisse:

ho la necessità di collegare una lavastoviglie con spina shuko a una morsettiera (mammut )a cui è collegato un piano cottura a induzione è possibile ?

È possibile collegare una presa a spina ai morsetti che alimentano il piano cottura purché l'interruttore automatico che protegge questo circuito non si maggiore di 16A.

Inserita:

Lo eviterei.hai una sola presa e devi doppiare. Adotterei una scatola derivazione con morsettiere cembre e e cavi diretti.che sezione ha la linea che hai ora.? In mm2 del cavo.

Inserita:

grazie per le risposte

si devo sdoppiare una presa che in realtà è un mammut a cui devo collegare una schuko lavastoviglie e i fili da 5 in 3 del piano cottura, questi ultimi posso metterli in una presa shuko ?