Vai al contenuto
PLC Forum

RECUPERO DATI DA HARD DISC

ezio 02

Messaggi consigliati

Buonasera, premetto che sono un perito elettronico vecchia scuola e non ho granchè di esperienza nel digitale. Mi ritrovo con un vecchio pc fisso che non utilizzo da anni, volevo recuperare delle vecchie foto e documenti vari che avevo archiviato nel suo hd ma, purtroppo pare che l'hd sia morto. Penso sia un problema di testine. Ho contattato una società specializzata in questo tipo di recuperi ma mi hanno chiesto 800 euro. Ho deciso che non spenderò quella cifra ed ho pensato (e quì gradirei il parere di qualcuno più esperto di me) che trovando un HD uguale potrei provare a fare un trapianto. Sò che sarebbe necessaria una camera bianca ma spero che con le dovute cautele si possa riuscire ad eseguire almeno una lettura per il recupero dati. Si tratta di un maxtor 200 Gb IDE.

Qualcuno mi può dare una mano? GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto lo stesso problema circa un anno fa, mi è caduto un hd portatile che usavo per fare dei backup di dati dal pc.

Essendo che avevo documenti abbastanza importanti, ho trovato su Ebay un hd identico.

Una volta arrivato ho smontato il disco del mio hd per metterlo su quello acquistato, ma purtroppo non ha funzionato........

Non voglio scoraggiarti, ma perso per perso, dato il costo irrisorio di un hd da 200 gb, io tenterei.

Facci sapere se risolvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Fabrizio

lo swap funziona solo sulla logica del disco, per la parte del disco vero e proprio se non si hanno strumenti per tarare e non danneggiare le testine ( cosa alquanto difficile poichè oltretutto si dovrebbe operare in camera bianca), è solo na perdita di tempo senza esito purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti