Arturo663 Inserito: 2 gennaio 2018 Segnala Share Inserito: 2 gennaio 2018 Sono alle prese con una tv Graetz Gr 2813 con guasto di alimentazione è una Vestel 11 AK 37-11 ho provato a cambiare il condensatore di filtro ma senza successo! Credo che il guasto sia o dell'IC 300 o dell' IC 801 o entrambi e qualche altro componente...poi ho visto che sulla main c'è un punto +12 volt ed ho pensato non è che potrei provare ad alimentarlo con un alimentatore esterno isolando il secondario? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 3 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2018 Passibile ma sconsigliabile ti conviene riparare o sostituire l'alimentatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 3 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2018 https://elektrotanya.com/vestel_11ak37-11.rar/download.html attendi get manual... tra l'altro pare che esca con varie tensioni non solo 12V. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arturo663 Inserita: 3 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2018 mmm....No perchè sè la tensione e solo dei 12 Volt nè dispongo già di un alimentatore 12 V 5 A....a reperire tutti i componenti mi verrebbe a fare di più....non só sè da foto si vedono i componenti dove sotto è nero! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arturo663 Inserita: 3 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2018 Qui si puó notare la barte bruciata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arturo663 Inserita: 4 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2018 Sotto L'IC 800 si nota una parte scura segno di essersi arrostito? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 4 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2018 se ha solo i 12V oK a me non risulta solo 12V parte scura ok perfetta i problemi ci sarebbero solo se fosse nera carbonizzata anche se in genere basta asportare la parte NERA e ricostruire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 4 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2018 se ha solo i 12V oK non mi risulta solo 12V ma diverse tensioni secondarie---- per la parte scura ok perfetta. i problemi ci sarebbero, solo se fosse nera carbonizzata anche se in genere, basterebbe asportare la parte NERA e ricostruire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arturo663 Inserita: 4 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2018 Quindi pensi che non sia sull'alimentatore il guasto,!? Il fatto stà che non si accende nemmeno il led stand by, quando ho sostituito il condensatore di filtro (unico componente sostituito) è iniziato ad uscire fumo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 4 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2018 A distanza non e facile ... Se esce fumo ...qualcosa deve scaldare e devi cercarlo tu il componente viziato che se la fuma impunemente. Controlla se hai qualche corto ai carichi dei secondari e ne hai più di uno si vede Anche dalla prima foto che hai postato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arturo663 Inserita: 4 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2018 30 minuti fa, enricopedro scrisse: Controlla se hai qualche corto ai carichi dei secondari e ne hai più di uno si vede Anche dalla prima foto che hai postato. Scusa potresti essere più chiaro!? Come hai fatto a notare i corti da una foto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arturo663 Inserita: 5 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2018 Comunque ho provato a verificare sè per caso era dell trasformatore di riga il guasto isolando il collettore dell finale orizzontale, ma comunque non accende il led dello stand by...quindi penso che sia proprio dell'alimentazione il guasto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 6 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2018 il 04/01/2018 at 21:54 , Arturo663 scrisse: Scusa potresti essere più chiaro!? Come hai fatto a notare i corti da una foto? Non ha notato dei corti ma che ci sono più tensioni secondarie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arturo663 Inserita: 31 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2018 Ok sono riuscito a riparare la parte alimentatrice (un condensatore da 221k bruciato) all'accensione un altra sorpresa....quale puó esserne la causa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2018 di sicuro il finale E/W e forse la bobina sul modulatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arturo663 Inserita: 31 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2018 1 ora fa, Riccardo Ottaviucci scrisse: di sicuro il finale E/W e forse la bobina sul modulatore Il finale E/W è quello posto sulla basetta RGB? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2018 ma no,dovrebbe essere vicino al finale di riga ,casomai,o li vicino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arturo663 Inserita: 31 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2018 ah! ho capito grazie mille @Riccardo Ottaviucci...domani verifico! Ma potrebbe essere anche solo la bobbina? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2018 potrebbe ma non credo solo lei,forse anche qualche condensatore a scatoilino sul finale orizzontale ed e/w. Sai leggere uno schema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arturo663 Inserita: 31 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2018 30 minuti fa, Riccardo Ottaviucci scrisse: Sai leggere uno schema? Più o meno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arturo663 Inserita: 31 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2018 È questo il finale est/ovest ? https://i.ebayimg.com/images/g/tyEAAOSwax5YryJn/s-l300.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
regolo20 Inserita: 1 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2018 Questa è la zona interessata. Il finale è q602 e la bobina è l600. Poi controlla/sostituisci i due diodi modulatori e i condensatori a scatolino come diceva Riccardo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arturo663 Inserita: 1 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2018 Grazie milleee pet il tuo intervento @regolo20 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2018 quello indicato in foto è il finale verticale.... Q602 è quello e/w,Verifica C618 e C653 e C625 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
regolo20 Inserita: 1 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2018 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati