stevegil Inserito: 2 gennaio 2018 Segnala Share Inserito: 2 gennaio 2018 Buonasera a tutti, nella mia doccia ho installato un vecchio miscelatore Mamoli mod 3900 1M per capire la situazione https://www.dropbox.com/s/p6ulzdfu3y06hab/20150508_101844.jpg?dl=0 vorrei chiedere un VS. parere, dovrei aver trovato il ricambio del cilindro del miscelatore completo... ma l'idraulico mi ha sconsigliato di provare a cambiarlo in quanto la sostituzione è molto complicata e molto probabilmente perderebbe come il vecchio... in buona sostanza lui non mi darebbe nessuna garanzia; mi consiglia quindi di spaccare 304 mattonelle e montarne uno esterno. Mi scoccia in quanto le vecchie mattonelle sono state fatte a mano e quindi sono introvabili..... e lui mi metterebbe una placca inox per coprire il tutto. Voi cosa mi consigliate? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 2 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2018 Se si riesce a smontare , cambia la cartuccia , se non si smonta , allora la cosa cambia . Si trovano ricambi originali della mamoli . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevegil Inserita: 3 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2018 Grazie Stefano, quindi nessuno ha avuto esperienze simili con miscelatori murati come questo? il mio timore è quello di acquistare un ricambio e non risolvere la situazione di perdita... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 3 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2018 Scusa , ma sai quante cartucce si cambiano nei mix murati ! Una marea , Ma ogni caso è un caso a se , , Non riesco a capire che risposta ti aspetti . Se il problema è la cartuccia , una volta sostituita , il problema non ci sarà più . Quindi se si smonta tranquillamente e non si rompe niente che ti comprometta il rimontaggio , Con il campione in mano , compra il ricambio della cartuccia e lo rimonti .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevegil Inserita: 4 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2018 Le mie perplessità nascono dal NO categorico che mi ha dato l'Idraulico; ma da quello che mi dici tu non dovrebbe essere cosi complicato.... proverò a smontarlo per vedere se riesco a farlo senza problemi... nel caso dovrò ordinare il ricambio dal rivenditore di zona in quanto pare non essere disponibile. Intanto Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 4 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2018 Quote Le mie perplessità nascono dal NO categorico che mi ha dato l'Idraulico Francamente parlando, mettendomi dalla parte dell'idraulico, consiglierei la sostituzione, se non altro per essere sicuro di risolvere. Mettendomi però dalla mia parte, sostituisco la cartuccia, cosa già fatta in casa mia, come giustamente dice Stefano, ne vengono cambiate una marea, senza alcun problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevegil Inserita: 13 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2018 Operazione sostituzione pistone perfettamente riuscita ( all'idraulico sono sicuramente fischiate le orecchie... ) Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nick790 Inserita: 13 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 13 agosto 2022 Salve a tutti, Qualcuno riconosce il modello di questo miscelatore della mamoli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati