Vai al contenuto
PLC Forum

Miscelatore Mamoli; ricambio o sostituzione

stevegil

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

nella mia doccia ho installato un vecchio miscelatore Mamoli mod 3900  1M

per capire la situazione

https://www.dropbox.com/s/p6ulzdfu3y06hab/20150508_101844.jpg?dl=0

vorrei chiedere un VS. parere, dovrei aver trovato il ricambio del cilindro del miscelatore completo... ma l'idraulico mi ha sconsigliato di provare a cambiarlo in quanto la sostituzione è molto complicata e molto probabilmente perderebbe come il vecchio... in buona sostanza lui non mi darebbe nessuna garanzia; mi consiglia quindi di spaccare 304 mattonelle e montarne uno esterno.

Mi scoccia in quanto le vecchie mattonelle sono state fatte a mano e quindi sono introvabili..... e lui mi metterebbe una placca inox per coprire il tutto.

Voi cosa mi consigliate?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Se   si riesce  a smontare    ,  cambia la cartuccia   , se   non si smonta    , allora  la cosa cambia  .

Si trovano  ricambi originali della mamoli .   

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Stefano,

quindi nessuno ha avuto esperienze simili con miscelatori murati come questo?

il mio timore è quello di acquistare un ricambio e non risolvere la situazione di perdita... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Scusa   , ma   sai  quante cartucce   si cambiano nei mix   murati  !  Una marea  ,

Ma  ogni caso è un caso  a se   ,   ,

Non riesco  a capire che risposta  ti aspetti .

Se  il problema  è la cartuccia    ,  una volta sostituita   ,  il problema non ci sarà più .

Quindi     se si smonta     tranquillamente    e    non si rompe niente        che ti  comprometta il rimontaggio   ,  

Con il campione   in mano   , compra   il ricambio  della cartuccia    e lo rimonti ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie perplessità nascono dal NO categorico che mi ha dato l'Idraulico; ma da quello che mi dici tu non dovrebbe essere cosi complicato.... proverò a smontarlo per vedere se riesco a farlo senza problemi... nel caso dovrò ordinare il ricambio dal rivenditore di zona in quanto pare non essere disponibile.

Intanto Grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie perplessità nascono dal NO categorico che mi ha dato l'Idraulico

Francamente parlando, mettendomi dalla parte dell'idraulico, consiglierei la sostituzione, se non altro per essere sicuro di risolvere.

Mettendomi però dalla mia parte, sostituisco la cartuccia, cosa già fatta in casa mia, come giustamente dice Stefano, ne vengono cambiate una marea, senza alcun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 4 years later...