Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Bosch WAQ20368II perde acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera e buon anno a tutti vi contatto per chiedere nuovamente aiuto. Ho una lavatrice BOSCH WAQ20368II che tutto ad un tratto mi perde acqua dal tubo di drenaggio posto sulla pompa. Svitando il filtro ho travato una stecchetta di plastica (quella per i colletti delle camicie) ed una etichetta adesiva di plastica dell'anti-taccheggio. Ho riprovato a riavviare ma continua ad uscire acqua dal drenaggio. Così ho smontato la pompa e l'ho provata da sola, sembra funzionare bene. Ora il mio dubbio è, può essere che la pompa sia mezza morta e quando arriva l'acqua non ha la forza per girare?Oppure qualche livellostato dell'acqua...boh...anche perché come inizia il carico dell'acqua inizia a scorrere dal drenaggio. Grazie

Stefano Dalmo
Inserita:

Potresti mettere una foto di dove esce l'acqua ?

Stefano Dalmo
Inserita:

Scusa  , ma perde acqua    dall 'innesto  del  tubicino   che vi sta colegato  sopra  ?

Si è allargato  ,  mettici  una fascetta   .

Vanno bene   pure quelle a strappo  .

Inserita:

ma è un innesto rigido e non c'è collegato nulla....o almeno credo...non penso di non vedere un eventuale tubicino scollegato sbaglio? Ho visto anche da sotto e non mi sembra di vedere nulla di scollegato.

Stefano Dalmo
Inserita:

Ma tu scherzi      su quel tubo   quando è aperto  c'è   un tubo   collegato       ,

Al cassetto detersivo        , se  non è collegato   a niente  è tappato      di fabbrica   ,    e    quando  si compra come ricambio  in base al modello di lavatrice  va aperto    o  va chiuso .

Inserita:

Secondo te con la piscina in cucina mi va di scherzare????Quindi tu dici che di fabbrica era sigillato ed a seguito del blocco della pompa sarà andato in pressione ed avrà ceduto l'otturazione e quindi perde?  Perché ripeto tubi vaganti non c'è ne sono. E se lo otturo oppure lo modifico e lo faccio arrivare alla vaschetta del detersivo? 

Inserita:

Risolto grazie per la collaborazione aggiungo la foto....il tubo comunque non era collegato a niente si vede che ha ceduto l'eventuale otturazione del drenaggio.

WhatsApp Image 2018-01-04 at 16.38.11.jpeg

Stefano Dalmo
Inserita:

:clap:  ben fatto !