gpicent Inserito: 2 gennaio 2018 Segnala Inserito: 2 gennaio 2018 Buonasera e buon anno a tutti vi contatto per chiedere nuovamente aiuto. Ho una lavatrice BOSCH WAQ20368II che tutto ad un tratto mi perde acqua dal tubo di drenaggio posto sulla pompa. Svitando il filtro ho travato una stecchetta di plastica (quella per i colletti delle camicie) ed una etichetta adesiva di plastica dell'anti-taccheggio. Ho riprovato a riavviare ma continua ad uscire acqua dal drenaggio. Così ho smontato la pompa e l'ho provata da sola, sembra funzionare bene. Ora il mio dubbio è, può essere che la pompa sia mezza morta e quando arriva l'acqua non ha la forza per girare?Oppure qualche livellostato dell'acqua...boh...anche perché come inizia il carico dell'acqua inizia a scorrere dal drenaggio. Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 2 gennaio 2018 Segnala Inserita: 2 gennaio 2018 Potresti mettere una foto di dove esce l'acqua ?
gpicent Inserita: 2 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 2 gennaio 2018 quello indicato dalla freccia
Stefano Dalmo Inserita: 2 gennaio 2018 Segnala Inserita: 2 gennaio 2018 Scusa , ma perde acqua dall 'innesto del tubicino che vi sta colegato sopra ? Si è allargato , mettici una fascetta . Vanno bene pure quelle a strappo .
gpicent Inserita: 2 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 2 gennaio 2018 ma è un innesto rigido e non c'è collegato nulla....o almeno credo...non penso di non vedere un eventuale tubicino scollegato sbaglio? Ho visto anche da sotto e non mi sembra di vedere nulla di scollegato.
Stefano Dalmo Inserita: 3 gennaio 2018 Segnala Inserita: 3 gennaio 2018 Ma tu scherzi su quel tubo quando è aperto c'è un tubo collegato , Al cassetto detersivo , se non è collegato a niente è tappato di fabbrica , e quando si compra come ricambio in base al modello di lavatrice va aperto o va chiuso .
gpicent Inserita: 3 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2018 Secondo te con la piscina in cucina mi va di scherzare????Quindi tu dici che di fabbrica era sigillato ed a seguito del blocco della pompa sarà andato in pressione ed avrà ceduto l'otturazione e quindi perde? Perché ripeto tubi vaganti non c'è ne sono. E se lo otturo oppure lo modifico e lo faccio arrivare alla vaschetta del detersivo?
gpicent Inserita: 4 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2018 Risolto grazie per la collaborazione aggiungo la foto....il tubo comunque non era collegato a niente si vede che ha ceduto l'eventuale otturazione del drenaggio.
Messaggi consigliati