Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Dual Samsung non scalda

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, premetto che è la prima volta che scrivo su un forum, mi scuso già in anticipo per eventuali inesattezze, ho installato in primavera ad un mio cliente un impianto dual Samsung 12+12 in un dehor con doppi vetri ed alluminio, l'u.e. in realtà è dentro al dehor coperta da una panca con sfogo aria esterno, sinceramente nel periodo estivo non mi sembra ci siano stati grossi problemi, arrivati invece nel periodo invernale usandoli in pompa di calore.Se si accendono in contemporanea esce solo aria fredda sembra che funzionano solo in ventilazione, ma vi garantisco che i tubi del gas fino agli split sono bollentissimi da Non poterli toccare,a volte uno dei due si ferma,l,'u.e.incomincia a brinare su due fasce, spero che qualcuno mi dia un aiuto, grazie

Inserita:

è come se la valvola elettronica non aprisse a sufficienza:bassa temperatura di evaporazione ( brina ) e tutto il gas accumulato nelle UI che,una volta raffreddato,non sortisce più alcun effetto "caldo".Ottimo sottoraffreddamento ( probabilmente)

Inserita:

Grazie Andrea25 per il tuo interesse al mio problema, secondo te c'è qualcosa che mi sfugge, perché il display non da nessun errore ,00-01

Frigorista Carpi
Inserita:

con uno solo fa lo stesso problema?

Inserita:

brina a fasce o c'è una condizione particolare di temperatura esterna oppure è il caso di controllare la carica di gas refrigerante anche perchè dici che i tubi in uscita della macchina sono caldissimi

Inserita:

Salve a tutti rispondo alla domanda del frigorista facendo nel partire uno split solo si avverte una leggera aria tiepida in uscita Invece per quanto riguarda la carica del gas abbiamo già provato facendo il recupero e aggiungendo e il gas subito col termometro l'uscita dello Split dava 28 gradi Dopodiché basta 

Inserita:

ok ma il compressore gira forte o a regime ridotto?

Inserita:

Ok la posterò la foto Appena mi recherò sul posto Invece per quanto riguarda il regime della macchina lei parte normalmente e poi aumenta il regime fino a 75 da sul display