NeoElectro Inserito: 3 gennaio 2018 Segnala Share Inserito: 3 gennaio 2018 Buona sera ho un problema con il TV LCD della SEITECH modello: SE20NT2LCD. Il problema è nell'audio si sente un rumore di sottofondo, come un ronzio, abbastanza fastidioso e questo non solo con la tv normale ma anche tramite l'uscita cuffie o se collego il decoder, sia tramite scart che tramite rgb. Se potete aiutarmi ne sarei davvero felice, perchè ormai sono mesi e più che cerco di risolverlo ma niente. Allego le foto della scheda del televisore. A me sembra tutto apposto, riguardo condensatori o altro di visibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
regolo20 Inserita: 3 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2018 Ciao, senti un ronzio tipo alternata? Sul pin 4 del tda7057aq devi avere un 12v pulito da ripple altrimenti sentirai ronzio. Se non hai oscilloscopio devi vedere quale elettrolitico si occupa di filtrare detta tensione e sostituirlo per provare se migliora. forse è uno di quei due che vedo in foto vicino all'integrato. Hai lo schema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NeoElectro Inserita: 4 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2018 Grazie, per avermi risposto. no, non posseggo un oscilloscopio e sono senza schema. Posso vedere qualcosa con il tester? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
regolo20 Inserita: 4 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2018 No purtroppo. Puoi seguire la pista del pin 4 alla ricerca dell'elettrolitico e provare a sostituirlo con uno uguale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NeoElectro Inserita: 4 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2018 nelle prove dell'elettrolitico, lo devo cambiare con uno uguale? o posso provare con altri, più alti o più bassi, prima di andarlo a comprare.Più che altro mi è difficile reperirlo nel caso non fosse quello. Non avendo l'oscilloscopio con questo software, da come ho capito utilizza la scheda audio, posso usarlo per fare il test? Scusa se sto dicendo una cavolata. http://www.sillanumsoft.org/prod01.htm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
regolo20 Inserita: 4 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2018 L'elettrolitico una volta individuato con certezza lo puoi pure sostituire con uno avente voltaggio maggiore ed anche capacitá leggermente maggiore. Quel software non l'ho mai usato ma credo che sia possibile. Usa la scheda audio per acquisire il segnale, non sará proprio preciso ma per vedere se c'è ripple sull'alimentazione del finale credo sia valido. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NeoElectro Inserita: 12 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2018 Ciao, ho cercato di vedere se ci fosse un ronzio con quel software ed il pc, non sono sicuro quale ronzio ho sentito.Ti ringrazio. Vorrei cambiarlo, solo che su internet non lo riesco a trovare è classificato come discontinued. Sapresti indicarmi dove posso reperirlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
regolo20 Inserita: 12 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2018 Cosa non trovi? Il condensatore? Che valori ha? L'hai individuato con certezza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NeoElectro Inserita: 15 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2018 Ciao, scusa, non riuscivo a trovare l'integrato.ora mai l'ho dissaldato aspetto che mi arrivi il sostituto. Se non é quello passerò ai condensatori. Ti ringrazio. Scusa una domanda. Per provare il condensatore posso usarne uno più basso di voltaggio? Tipo sul TV é di 24v(es), come test posso utilizzare uno di 16v? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2018 meglio di no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
regolo20 Inserita: 16 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2018 Io avrei cominciato dagli elettrolitici anche perchè dubito che il ronzio possa dipendere dall'integrato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NeoElectro Inserita: 19 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2018 In effetti, avrei dovuto iniziare da li. Ho provato il TV senza l'integrato, visto che mi deve ancora arrivare, inserendo le casse all'uscita delle cuffie(Connettore Verde), ma il ronzio lo fa lo stesso. Credo si sia ristretto il campo, escludendo gli elettrolitici vicino all'integrato. Aggiornamento:- Se collego tramite RCA ed uscita cuffie, si sente il ronzio. Se collego tramite Scart ed uscita cuffie, sembrerebbe che il ronzio non ci sia.(Da verificare meglio) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NeoElectro Inserita: 19 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2018 Scusate, sono un disastro. Mi si è rotto il saldatore a penna, mentre cercavo di estrarre un pezzo di punta che era rimasta dentro la parte filettata, ed ora ho 4 fili che non so dove saldarli. Dove posso chiedere aiuto? Ho cercato tra i forum, a parte una discussione sui vari saldatori non ho trovato niente. Vi ringrazio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NeoElectro Inserita: 2 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2018 Aggiornamento. Il TV ho deciso di lasciarlo cosi com'è, spiego il perchè. Tornando all'inizi il TV mi era stato dato con delle casse non funzionanti, allora ho comprato delle due casse da 8 ome 5w ed ha funzionato, se non, dopo un po, quel ronzio fastidioso di sottofondo. Ora, avevo tolto il l'integrato, vedendo che non era quello il problema l'ho reinserito.Le casse erano tornate a fare quel ronzio dopo di che più nulla, hanno smesso completamente di funzionare, ho provato a collegarle ad un'altra fonte audio ma nulla. Cosi che ho deciso di lasciarla cosi e se la uso di usare delle casse esterne. E' possibile che si brucino le casse? Se si, per quale motivo? Vi ringrazio del supporto datomi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
regolo20 Inserita: 2 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2018 Gli altoparlanti hanno al loro interno degli avvolgimenti detti "bobine mobili" che sono di rame sottilissimo e possono facilmente interrompersi se sottoposti a tensioni anche dell'ordine di 12v. Posso ipotizzare che l'integrato abbia, guastandosi, portato la sua tensione di alimentazione in uscita uccidendo le casse oppure ad un errore di saldatura, controlla che non ci siano pallini di stagno o contatti tra le piazzole del componente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NeoElectro Inserita: 6 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2018 Ti ringrazio, ho controllato, le piazzole son pulite. Strano, perchè, come detto, questo difetto c'era quando mi è stata data e mi è bastato sostituire le casse la prima volta ed è durata un annetto e più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
regolo20 Inserita: 7 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2018 Il tda7057aq non dovrebbe essere difficile da reperire, su internet lo trovi su ebay. Pur non avendo lo schema di quel tv posso affermare che la dipartita degli altoparlanti è dovuta quasi sicuramente a lui. Prova a cambiarlo a questo punto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
regolo20 Inserita: 7 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2018 Il tda7057aq non dovrebbe essere difficile da reperire, su internet lo trovi su ebay. La dipartita degli altoparlanti è dovuta quasi sicuramente a lui. Prova a cambiarlo a questo punto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NeoElectro Inserita: 11 aprile 2018 Autore Segnala Share Inserita: 11 aprile 2018 L'ho cambiato ma nulla, lascio stare, ormai era arrivato il suo tempo. Grazie dell'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati