Marco Rossoni Inserito: 4 gennaio 2018 Segnala Share Inserito: 4 gennaio 2018 Un saluto a tutti. Il mio problema riguarda L’Unità esterna del mio climatizzatore. In pratica le vibrazioni dell’unita Esterna vengono trasmesse sullo stabile in cui abito, al terzo piano, e ne pagano lo scotto i miei vicini del secondo e primo piano . Personalmente io non lo sento ma loro avvertono un ronzio fastidioso di notte per cui credo sia il mio condizionatore che tengo acceso anche in inverno con funzione di riscaldamento. L’unita esterna è alla parte opposta da dove viene recepito il rumore . Puo essere lui? In tal caso qualcuno sa la corretta coppia di serraglio dei gommini ammortizzati su cui è montata L’Unità? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 4 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2018 basta andare in questi appartamenti e quando si udisce quel rumore spegnere il tuo climatizzatore certo il rumore può trasmettersi attraverso certe strutture del fabbricato e hai due possibilità cercare di usare antivibranti più efficaci oppure provare a spostarla se manco con gli antivibranti risolvi molte mensole hanno si in dotazione piedini di gomma e simili ma non sono molto efficaci fai anche controllare che il tutto sia ben a bolla La coppia di serraggio dei bulloni che stringono i piedini non è determinante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remicade Inserita: 5 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2018 Ciao,in occasioni simili dove l'unità esterna era montata su parete di balcone o su parete non alta ,ho utilizzato sospensioni a molla con ottimi risultati con buona pace di tutti. Le presi da climatech che vende anche online. P.S.Il prodotto e solido ,io non mi sono fidato x installazioni alte per la sensazione di precarietà che da un clima messo su molle . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati