gherardo84 Inserito: 4 gennaio 2018 Segnala Share Inserito: 4 gennaio 2018 Buongiorno, ho aquistato un Ellisse HP della Olimpia Splendid (clima + pompa di calore senza unità esterna) con l'intenzione di utilizzarlo come fonte principale di riscaldamento... appena acceso l'ambiente si scalda subito e dal climatizzatore esce aria calda ma dopo alcune ore di utilizzo dal climatizzatore esce aria fredda (o meglio non fredda ma non calda!! e l'ambiente si raffredda velocemente..) ho chiamato in assistenza e mi hanno detto che si ghiacciano i tubi interni e questo fa spegnere il compressore ma non le ventole che quindi continuano a far girare aria e raffreddano così l'ambiente.. ho provato ad aprire la parte posteriore del climatizzatore ed effettivamente i tubi in rame erano coperti da ghiaccio.. è normale? come posso risolvere questo problema? grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 4 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2018 immagino che dopo qualche minuto metti meno di 10 poi riparta..con le pompe di calore che sono poi quel sistema di riscaldamento se fuori c'è freddo si forma brina e si deve sbrinare purtroppo sui monoblocco senza unità esterna ci sono limiti maggiori e quindi si forma più brina e quindi più soste Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gherardo84 Inserita: 8 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2018 Buongiorno, sembra che ho risolto il problema convogliando un poco di aria calda sul retro del condizionatore, inoltre ho applicato alcune ventole (quelle da pc per intenderci) dove sono presenti i tubi di rame che trovavo ghiacciati così da forzare il passaggio d'aria.. oltre a ciò ho isolato per bene il tubo che va all'esterno che risultava molto freddo.. ad oggi funziona il tutto a meraviglia ora attendo un po più di freddo per vedere se continua a funzionare!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati