Vai al contenuto
PLC Forum

Ellisse HP si blocca compressore in riscaldamento

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, ho aquistato un Ellisse HP della Olimpia Splendid (clima + pompa di calore senza unità esterna) con l'intenzione di utilizzarlo come fonte principale di riscaldamento... appena acceso l'ambiente si scalda subito e dal climatizzatore esce aria calda ma dopo alcune ore di utilizzo dal climatizzatore esce aria fredda (o meglio non fredda ma non calda!! e l'ambiente si raffredda velocemente..) ho chiamato in assistenza e mi hanno detto che si ghiacciano i tubi interni e questo fa spegnere il compressore ma non le ventole che quindi continuano a far girare aria e raffreddano così l'ambiente.. ho provato ad aprire la parte posteriore del climatizzatore ed effettivamente i tubi in rame erano coperti da ghiaccio.. è normale? come posso risolvere questo problema?
grazie mille

Inserita:

immagino che dopo qualche minuto metti meno di 10 poi riparta..con le pompe di calore che sono poi quel sistema di riscaldamento se fuori c'è freddo si forma brina e si deve sbrinare

purtroppo sui monoblocco senza unità esterna ci sono limiti maggiori e quindi si forma più brina e quindi più soste

Inserita:

Buongiorno,

sembra che ho risolto il problema convogliando un poco di aria calda sul retro del condizionatore, inoltre ho applicato alcune ventole (quelle da pc per intenderci) dove sono presenti i tubi di rame che trovavo ghiacciati così da forzare il passaggio d'aria.. oltre a ciò ho isolato per bene il tubo che va all'esterno che risultava molto freddo.. ad oggi funziona il tutto a meraviglia ora attendo un po più di freddo per vedere se continua a funzionare!!!