elmagiko Inserito: 4 gennaio 2018 Segnala Inserito: 4 gennaio 2018 Buongiorno a tutta la Comunità, ho un problema con la tv in oggetto: led rosso acceso fisso (tv in stand by), al comando di accensione il led lampeggia due volte "fiacco" poi scompare e il pannello rimane nero. Si intravede al buio la scritta LG che poi scompare e si intravede il cambio canali sulla sinistra (sempre al buio). NO audio. Aperta e controllato i condensatori sulla power board: non presentano segni di usura (rigonfiamenti o esplosioni..). Controllato diodi sulla scheda; uno mi dava passaggio anche al contrario (scusate i termini poco tecnici..) dissaldato e provato a banco è risultato OK quindi l'ho risaldato. Ho misurato lato connettore sui vari pin: con tv in stand by, ho i 3,3 V solo sul pin che presumo sia l'indicatore di stand by. Quando accendo arrivano i 3,3 V sul pin powerON, così come il 12 V e il 24 V sui relativi pin. L'uscita dal connettore per i led è 132 V. Qualcuno ha qualche suggerimento? Vi ringrazio Saluti Massimo
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 gennaio 2018 Segnala Inserita: 4 gennaio 2018 una o più barre led guaste
elmagiko Inserita: 4 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2018 Ciao Riccardo, grazie mille della celere risposta. Secondo la tua esperienza conviene provare a sostituire le barre o non ne vale la pena? Eventualmente: Suggerimenti per testarle? Scusa ma non ho esperienza specifica... massimo
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 gennaio 2018 Segnala Inserita: 4 gennaio 2018 sempre meglio cambiare la barra difettosa,difficoltà elevata nell'aprire il pannello,difficoltà media per reperire la striscia
elmagiko Inserita: 4 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2018 Ciao Riccardo, Stavo cercando di capire.. ma la presenza di una o piu barre led preclude anche l’audio?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 gennaio 2018 Segnala Inserita: 5 gennaio 2018 dipende da tv a tv,se però vedi il logo iniziale in controluce il problema può essere solo sui led
elmagiko Inserita: 14 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 14 gennaio 2018 Ciao Riccardo, Finalmente sono riuscito a smontare tutto e ad arrivare alle barre led. Un dubbio: per testare quale delle 3 barre è guasta, a che tensione posso alimentarla? Pensavo 30 Vdc, puó andare? Ho un alimentatore da banco.. ho gia staccato i connettori che portano alla scheda madre.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 gennaio 2018 Segnala Inserita: 14 gennaio 2018 provaci,oppure testa uno per uno i led prima con 3 poi con 6V se non bastano
elmagiko Inserita: 14 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 14 gennaio 2018 per provarli uno ad uno, il puntale positivo dove deve essere messo? Perché la striscia come ben sai è tutta ricoperta in plastica e “isole” in rame ne vedo solo nell’inizio della dorsale della barra . scusami ma sono un po tonto...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 gennaio 2018 Segnala Inserita: 15 gennaio 2018 vanno raschiate le piazzole con spilli collegati all'alimentatore
Giuseppe Fabrizio Inserita: 15 gennaio 2018 Segnala Inserita: 15 gennaio 2018 di solito dovrebbero esserci dei test point (due cerchietti di rame non copeeto) sulla striscia a cui va collegato vcc e gnd nella giusta polarità.
Messaggi consigliati