Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Come Fare Per Avere Il Software S7 V5.3

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti non riesco in nessun modo a procurarmi il software s7 v5.3 e visto che in fabbrica dove lavoro come elettricista ho già a che fare con un siemens S300. Ho bisogno del software anche perchè non riesco ad aprire neanche il programma che è salvato sul dischetto! Gradirei molto il vostro aiuto!!!

Ciao a tutti!

Gabriele Corrieri
Inserita:

Semplicemente te lo fai acquistare, o lo acquisti dal rivenditore Siemens più vicino, notare che oltre al software avrai bisogno anche di un adattatore per andare online con la cpu, in quanto non è un semplice cavetto.

ciao

Inserita:

si concordo con gabriele

curcelli ricordati che siamo in internet e questo forum

e' frequentato da migliaia diutenti e molti di questi utenti fanno parte di una certa categoria professionale

B)

potresti farti prestare in titolo di valutazione il software step7 dalla tua ditta o da qualcuno

che conosci

pero se decidi di fare questo mestrieraccio lo step7 lo devi comprare

;)

ciao

walter

Inserita: (modificato)

Ciao Walter, lo so che la strada + breve è quella di acquistare sia il cavetto che il software ma l'azienda presso la quale io lavoro non ne vuol sepere di acquistare questo materiale e perciò volevo vedere se riuscivo a procurarmelo diversamente. Mi puoi dire come si chiama precisamente il cavetto di connessione?

Se non mi sbaglio si chiama TS ADAPTER.

Modificato: da curcelli
Inserita:

non saprei

io uso il cavo in usb oppure la cp5512

ciao

walter

Inserita:

Il TS Adapter (o Adattatore Teleservice) funziona ma costa di più e per farlo funzionare devi comprare anche la licenza del Teleservice.

Tu devi acquistare il PC Adapter USB o Seriale.