Vai al contenuto
PLC Forum

tv lg 42lw450a non si accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, ho bisogno di un aiuto per un problema su questa tv. La tv  non si accende  il led passa da rosso a bianco/azzurro per poi tornare a rosso .ho controllate le varie tensione che risultano corrette .Provando le tensioni posizionandomi sull' integrato ic 110 di cui non riesco a leggere la sigla   al pin5  il televisore si accende e funziona regolarmente. Solo che se lo rispengo per farlo ripartire devo rifare la stessa operazione. Ho verificato  le resistenze intorno all'integrato che risultano ok ma non avendo lo schema elettrico non riesco ad andare avanti. Cosa posso fare?

Saluti e grazie.

Antonio

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao Attila,

scusaami per la non celere risposta purtroppo anch'io sono stato colpito dall influenza e sono restato un po di tempo a letto(Bronchite)

Purtroppo non si riesce a leggere la sigla sembrerebbe cancellata posso solo dirti la posizione ic101.

Mi sarebbe piaciuto trovare lo schema in modo da fare dei controlli più precisi e capire il tipo di integrato.

Scusa e grazie .

Antonio

Inserita:

Controlla i componenti vicini all'ic se sono buoni e le saldature. Gli schemi lg sono rari:toobad:

Inserita:

Per lo schema.... almeno la sigla riportata sulla alimentatore....

Inserita:

buongiorno,

ho controllato i componenti vicino all'integrato quelli che potevo perchè ci sono dei condensatori smd di cui non so il valore,la scheda di alimentazione è LGP4247-11slpb.

Non so più cosa controllare e la rabbia e che se tocco solo con la sonda del tester il pin 5 dell'integrato  ic 101  come già detto ,la tv si accende normalmente.:wallbash:

So bene che acquistando la scheda nuova  risolvo il problema in pochissimo tempo ,ma la mia testardaggine nel capire di risolvere un problema per il momento mi vieta di farlo e magari grazie all esperienza e alla collaborazione del forum riesco a capire qulcosa e a risolvere il problema.

Grazie .

Antonio

Inserita:

Può essere un problema di saldatura del suddetto pin? Hai già provato a "ripassare" con il saldatore le saldature dei piedini dell'integrato? 

Inserita:

Ciao dkmorb,

si ho gi rifatto le saldature sia del integrato che tutte quelle intorno,ma senza successo.

Grazie .

Antonio

Inserita:

Grazie enricopedro.

Buona giornata.

Antonio

Inserita:

Ciao enricopedro, non  c è ancora get manual .

Secondo te bisogna ancora aspettare o c'è un problema?

Saluti e grazie.

Antonio

Inserita:

ciao enricopedro,  ti ringrazio  ho appena scaricato lo schema purtroppo però non è uguale  l'integrato u101 il mio è 16 pin  mentre quelllo dello schema è a 8 pin.Posso comunicarti il numero di P.N. della mia scheda EAX 62865401/8 mentre lo schema che gentilmente mi hai inviato è P.N. EAX40312101.

Aiutami ancora se riesci ,grazie e scusami.

Antonio

• 1 year later...
Inserita:

Buonasera, saluto qui e mi presenterò nella pagina apposita, mi inserisco in questa discussione per permettermi di chiedere se la cosa ha avuto sviluppi.

Ho un problema simile con la medesima scheda.

Grazie.

• 3 weeks later...
Inserita:
il 17/1/2018 at 15:21 , Tonyrip scrisse:

ciao enricopedro,  ti ringrazio  ho appena scaricato lo schema purtroppo però non è uguale  l'integrato u101 il mio è 16 pin  mentre quelllo dello schema è a 8 pin.Posso comunicarti il numero di P.N. della mia scheda EAX 62865401/8 mentre lo schema che gentilmente mi hai inviato è P.N. EAX40312101.

Aiutami ancora se riesci ,grazie e scusami.

Antonio

Ciao Antonio,

Scusa, hai avuto risposte o sei riuscito a riparare il TV?

Ho il medesimo problema e dopo alcuni test ed il cambio di diversi condensatori ho cambiato tua la scheda con una trovata in offerta, ma il problema rimane identico: accendendo si illumina la spia rossa per un paio di secondi, poi diventa blu, relay che attaccano e staccano e si spegne. Nessun suono, nessuna immagine.