Ilbia Inserito: 5 gennaio 2018 Segnala Share Inserito: 5 gennaio 2018 Buongiorno a tutti sono un nuovo utente. sul mio vecchissimo cancello ho una Came ZA2 con ricevente TR311. allegate foto. con apertura a chiave si apre sempre correttamente mentre con radiocomando si sente il relè della ricevente eccitarsi, si accende il lampeggiante ma non si apre. durante questa fase, se passo la mano davanti alla fotocellula, allora si apre. Per evitare di sostituire tutta la centrale vorrei provare a saldare 2 fili dal contatti del relè della ricevente e farli arrivare sulla scheda ZA2 sul connettore in posizione 2 e 3, come fosse il comando di apertura che arriva dalla chiave. qualcuno ha lo schema elettrico di tale ricevente o in alternativa dirmi dove saldare i due fili e quali piste tagliare? grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 5 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2018 Così a occhio sono il quarto di quinto da destra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ilbia Inserita: 5 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2018 Grazie! secondo lei è meglio saldare i fili direttamente sui pin del relè e tagliare le piste, oppure posso lasciare le piste intatte? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bulmax Inserita: 5 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2018 Strano il funzionamento, prima funzionava normalmente.? Altrimenti prova a invertire il collegamento della fotocellula rx, intendo di cambiare il normalmente aperto con normalmente chiuso o viceversa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 5 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2018 27 minuti fa, Ilbia scrisse: Grazie! secondo lei è meglio saldare i fili direttamente sui pin del relè e tagliare le piste, oppure posso lasciare le piste intatte? Se hai a disposizione un tester controlla che tra i due punti non ci sia continuità o una bassa resistenza se misuri OL. puoi tranquillamente saldare i fili sui due contatti della basetta senza tagliare nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAURO-6402 Inserita: 5 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2018 Il tuo problema penso non sia dovuto alla scheda radio, anche se dalle foto lato piste sembra sia stata maneggiata (malamente) con un saldatore (c’è anche una saldatura fredda su un diodo e sul NE555 a sx). Comunque ti allego la foto con indicati i terminali della scheda. Seguendo lo schema potresti provare a simulare il comando radio facendo un ponticello sul connettore di innesto delle scheda radio sulla Za2, per capire se dipende dal ricevitore. Se il problema persiste (quasi sicuro), bisogna verificare condensatori e diodi sulla scheda Za2 che sono andati. Se è un lavoro che fai per piacere puoi provare, altrimenti ti conviene cambiare scheda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ilbia Inserita: 7 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2018 Grazie a tutti per le indicazioni. il cancello ha funzionato egregiamente per 18 anni e solo nelle ultime settimane ha cominciato a fare le bizze. le saldature rifatte malamente sono opera mia..... purtroppo ho un saldatore con la punte rovinata. quando ho rifatto le saldature, ha funzionato bene per qualche giorno. Quindi I contati da usare sono il quinto e sesto da destra. appena smette di piovere faccio il tentative e vi faccio sapere. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ilbia Inserita: 9 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2018 Aggiornamento: come intuito da Mauro 6042, anche dopo collegamento diretto al relè, problema persiste. opto per sostituzione di tutta la centrale. Grazie ancora Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.caricato Inserita: 9 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2018 scelta migliore, prendi una ZA3 o ZA3P con la ricevente radio AF43S e un radiocomando e vai sicuro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe D Inserita: 29 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2019 Centralina CAME ZA2. L'apertura funziona solo da vicino. Già sostituito l'antenna. Volevo sostituire anche la scheda radio, TR311, ma non si trova. Esiste una scheda equivalente??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.caricato Inserita: 29 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2019 57 minuti fa, Giuseppe D ha scritto: Centralina CAME ZA2. L'apertura funziona solo da vicino. Già sostituito l'antenna. Volevo sostituire anche la scheda radio, TR311, ma non si trova. Esiste una scheda equivalente??? No! Devi cambiare ricevente radio e radiocomandi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 29 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2019 Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo! Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione. DISCUSSIONE CHIUSA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati