Vai al contenuto
PLC Forum

Differenziale a riarmo automatico

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti

Vorrei sostituire il differenziale a casa di mio padre per metterne uno a riarmo automatico.

Non riesco a capire però se Schneider 18693 è solo differenziale oppure magnetotermico+differenziale.

Stesso discorso per ABB F427800 + A427324.

Ci devo aggiungere il magnetotermico oppure è integrato?

Grazie

Inserita:

Se i codici da te scritti son corretti per ABB è un differenziale puro con abbinato il modulo a riarmo automatico... pura curiosità perchè vuoi sostutirlo?? 

Inserita:

Ciao RickyM,

lo Schneider 18693 è solo differenziale, qui trovi le caratteristiche:  

http://download.schneider-electric.com/files?p_Reference=QGH4059601&p_EnDocType=Instruction sheet&p_File_Id=7479853445&p_File_Name=QGH4059601-01.pdf

Anche il modulo ABB A427324 è solo il motorino di riarmo, poi ci puoi abbinare il differenziale che preferisci:

https://library.e.abb.com/public/38f621c13a9ae361c12579e20034d882/2CSC423010B0901_GREEN.pdf

Inserita:

Lo voglio sostituire perchè la scorsa estate durante un temporale è saltato il differenziale. Al ritorno dal mare il freezer era da buttare.

Chiaro, se è solo differenziale mentre quello di mio padre è magnetotermico differenziale, ci devo aggiungere un magnetotermico.

Grazie

Inserita:

Occhio solo alla verifica di isolamento che fanno questi riarmo automatici. Infatti alcuni, (vedi Bticino,sempre che non abbiamo modificato i valori) hanno valori molto restrittivi e basta un niente per non farli riarmare.

Per questo io non li uso mai

Inserita:

schneider ne fa' uno per usi non residenziale che non fa' questo controllo.

io lo usato come generale da 300ma   ( seguito ovviamente dai 30 e 10 ma)  e riarma senza alcun inutile controllo.

per quelli ad uso residenziale detto controllo E' OBBLIGATORIO, ma nessuno ti vieta di usarne uno indusrtiale visto che e' casa tua.

comunque la sicurezza e' garantita, in quanto  se il guasto realmente e' ancora presente  il differenziale riapre instantaneamente.

del_user_237282
Inserita:

se mandi una foto dei due interruttori possiamo essere sicuri che non abbiano dei magnetotermici abbinati

Inserita:

Lo ho già cambiato con Schneider 18693 e funziona.

Quello di mio padre era differenziale puro + magnetotermico, due moduli separati. Ho sostituito cosi solo il differenziale.

E' una casa del 1980 i casi sono due: l'impianto elettrico è perfetto oppure Schneider non è cosi critico nel controllo dell'isolamento.

Grazie a tutti