Lelebrenta72 Inserito: 5 gennaio 2018 Segnala Share Inserito: 5 gennaio 2018 buongiorno a tutti sono Lele e mi sono appena iscritto.Ho bisogno della vostra esperienza nel campo del riscaldamento!! Ho un problema con la mia caldaia junkers modello ZWA 24 1/3 AB: non partiva e dava anomalia c6, smontato il coperchio noto che la ventola Non parte, tenta ma si avvia solo aiutandola così la sostituisco ma il problema rimane uguale stavolta con anomalia EA. Devo sottolineare che la caldaia parte solamente se apro un po' la camera di combustione altrimenti non parte e và in blocco..ho pensato anche di sostituire il pressostato ma vorrei prima qualche consiglio da chi ne sà di più.grazie fin da adesso se qualcuno può darmi un consiglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 5 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2018 Il problema dovrebbe essere legato alla ventola, che hai già sostituito senza ottenere benefici. Dal quello che dici sembra che gli manca lo spunto per partire, verifica se c'è un condensatore di spunto, se non lo trovi il problema potrebbe essere la scheda elettronica. Facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lelebrenta72 Inserita: 6 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2018 A questo punto mi metto da parte,chiamerò ahimè un tecnico e poi vi farò sapere! Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsolitario Inserita: 6 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2018 Salve, ho cambiato caldaia da 6 mesi, ho una junkers cerapur e mi è andata in blocco 2 volte con codice errore EA.. mi hanno sostituito in garanzia degli elettrodi che se non ho capito male rilevano l'accensione della fiamma o il passaggio di gas.. per adesso da quando è iniziato il freddo nessun problema.. speriamo bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lelebrenta72 Inserita: 6 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2018 Buongiorno a tutti......ho risolto il problema,diciamo che il problema non esisteva. Ho sostituito l'estrattore fumi (ventola:che era inchiodata) e provavo l'accensione con la camera di combustione chiusa ,ma senza aver rimontato il pannello che chiude ermeticamente il tutto perciò l'aria entrava in quantità eccessiva. Stamattina ci sono arrivato,ho messo il pannello anteriore col vetrino spia ed è partita subito.Ci fossi arrivato prima! .Comunque tutto fà esperienza CiaoCiao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 6 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2018 aumenta un pò il minimo sulla valvola gas, lo hanno per difetto queste caldaie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linolinolino Inserita: 24 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2019 Il 6/1/2018 alle 22:15 , kaotik ha scritto: aumenta un pò il minimo sulla valvola gas, lo hanno per difetto queste caldaie come si aumenta il minimo?caldaia junkers ceraclass Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 24 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2019 Lino per favore apri una nuova discussione col titolo come si regola il minimo ecc ecc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati