Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Ferella F24

Perlablack

Messaggi consigliati

:(

Buonasera a tutti.

Gentilmente sapreste dirmi se è normale che se spengo la caldaia dal termostato(riscaldamento)dopo un po si spegne la fiammella verde fissa che indica il funzionamento

però sento un rumorino come se una pompa rimanesse accessa

...ho notato che aprendo però un rubinetto d'acqua calda (tutto regolare con acqua calda appunto) alla chiusura del rubinetto si ferma mettendo fine anche a quel rumore tipo pompa precedentemente descritto

...grazie in anticipo per gli eventuali consigli !

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie The Cat per la risposta...quindi la pompa  stacca poco dopo ?

...intendo sempre dopo aver spento i termosifoni dal termostato (origine del mio presunto problema)

...poi ho un'altra domanda:

È normale che tardino a riscaldare i termosifoni appena accesi se si usa acqua calda di continuo? (ad esempio 20' per lavare i piatti)

Grazie ancora...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, è tutto normale:

al termine del riscaldamento la pompa continua a girare per "raffreddare" lo scambiatore di calore. Di norma continua a girare dai 3 a i 5 minuti.

La caldaia, per la potenza che ha installato può produrre acs o riscaldamento. Però le due cose non riesce a farle in contemporanea. La produzione di acs ha la precedenza sul riscaldamento. E' normale che se fai la doccia o lavi i piatti la caldaia spegne i termosifoni.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti