Perlablack Inserito: 6 gennaio 2018 Segnala Inserito: 6 gennaio 2018 Buonasera a tutti. Gentilmente sapreste dirmi se è normale che se spengo la caldaia dal termostato(riscaldamento)dopo un po si spegne la fiammella verde fissa che indica il funzionamento però sento un rumorino come se una pompa rimanesse accessa ...ho notato che aprendo però un rubinetto d'acqua calda (tutto regolare con acqua calda appunto) alla chiusura del rubinetto si ferma mettendo fine anche a quel rumore tipo pompa precedentemente descritto ...grazie in anticipo per gli eventuali consigli !
THE CAT Inserita: 6 gennaio 2018 Segnala Inserita: 6 gennaio 2018 140 secondi di ritardo poi on. tutto regolare
Perlablack Inserita: 7 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2018 Grazie The Cat per la risposta...quindi la pompa stacca poco dopo ? ...intendo sempre dopo aver spento i termosifoni dal termostato (origine del mio presunto problema) ...poi ho un'altra domanda: È normale che tardino a riscaldare i termosifoni appena accesi se si usa acqua calda di continuo? (ad esempio 20' per lavare i piatti) Grazie ancora...?
marco1278 Inserita: 7 gennaio 2018 Segnala Inserita: 7 gennaio 2018 Ciao, è tutto normale: al termine del riscaldamento la pompa continua a girare per "raffreddare" lo scambiatore di calore. Di norma continua a girare dai 3 a i 5 minuti. La caldaia, per la potenza che ha installato può produrre acs o riscaldamento. Però le due cose non riesce a farle in contemporanea. La produzione di acs ha la precedenza sul riscaldamento. E' normale che se fai la doccia o lavi i piatti la caldaia spegne i termosifoni. Ciao
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora