Claudio Monzuno Inserito: 6 gennaio 2018 Segnala Inserito: 6 gennaio 2018 Salve a tutti, ho un problema con la macchina del caffè, il liquido non esce dall'apposito beccuccio ma tracima dalla fessura di espulsione della capsula. L'assistenza telefonica Nespresso ha suggerito di pulire con spazzolino la griglia che perfora la capsula e il beccuccio con una graffetta per verificare ostruzioni o tappi di miscela, e in caso negativo portare per riparazione, costo €. 75, la macchina nuova ne costa 69. Visto che la mentalità usa e getta la trovi demenziale per tutte le problematiche di inquinamento che genera volevo provare ad aprire l'involucro per capire la problematica, ma non ci sono viti, solo perni laterali alla base che non presentato incisioni , qualcuno mi sa dare indicazioni. grazie
Stefano Dalmo Inserita: 6 gennaio 2018 Segnala Inserita: 6 gennaio 2018 Quella testa di vite che tu vedi , se guardi bene , non è tonda , ma ovale , Prendi un tondino da 5 o 6 mm fagli un foro ad una estremità di 4 mm , Non ricordo bene , vedi meglio tu , poi piano piano o in una morsa o con qualche botta di martello ovalizzi il foro in modo che entri nella testa della vite e il gioco è fatto . Puoi svitare le viti .
Claudio Monzuno Inserita: 6 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2018 risolto in realtà sono due perno che fissano la scocca di plastica, ci sono due piccole viti a torx che non avevo visto! Ho anche capito la problematica trovando un video che spiega il perchè, due alette di plastica spezzate dall'uso, un pezzo di plastica del costo di 3 €. Grazie.
ValelLP Inserita: 9 ottobre 2019 Segnala Inserita: 9 ottobre 2019 Ciao Claudio ho lo stesso problema, puoi segnalarmi video tutorial e dove hai comprato il ricambio? Grazie Valerio
Messaggi consigliati