Vai al contenuto
PLC Forum


PROBLEMA NESPRESSO U KRUPS XN2501


Claudio Monzuno

Messaggi consigliati

Claudio Monzuno

Salve a tutti, ho un problema con la macchina del caffè, il liquido non esce dall'apposito beccuccio ma tracima dalla fessura di espulsione della capsula.

L'assistenza telefonica Nespresso ha suggerito di pulire con spazzolino la griglia che perfora la capsula e il beccuccio con una graffetta per verificare ostruzioni o tappi di miscela, e in caso negativo portare per riparazione, costo €. 75, la macchina nuova ne costa 69.

Visto che la mentalità usa e getta la trovi demenziale per tutte le problematiche di inquinamento che genera volevo provare ad aprire l'involucro per capire la problematica, ma non ci sono viti, solo perni laterali alla base che non presentato incisioni , qualcuno mi sa dare indicazioni.

grazie   

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Quella testa  di  vite   che tu vedi      , se guardi bene   , non è tonda   , ma ovale  ,

  Prendi  un    tondino   da 5   o   6 mm       fagli   un foro      ad una estremità  di  4    mm  , 

 Non ricordo bene  ,    vedi meglio tu  ,  poi           piano piano   o in una morsa   o con qualche botta di martello   ovalizzi   il  foro      in  modo  che entri nella testa della vite     e il gioco è fatto  .

 Puoi svitare le viti   .

Link al commento
Condividi su altri siti

Claudio Monzuno

risolto in realtà sono due perno che fissano la scocca di plastica, ci sono due piccole viti a torx che non avevo visto!

Ho anche capito la problematica trovando un video che spiega il perchè, due alette di plastica spezzate dall'uso, un pezzo di plastica del costo di 3 €. 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...