11dome56 Inserito: 6 gennaio 2018 Segnala Inserito: 6 gennaio 2018 Buonasera, ho questo TV completamente morto,no led Mentre stavo controllando qualche tensione ho sentito il tic del relè ed è partito,tutto perfetto. Ho spento e non vuole più sapere di ripartire,no led. Alimentazione è BN44-00357A, ho controllato e non si vedono condensatori gonfi. Non so da dove iniziare anche perché è difficile effettuare delle misure. Allego foto alimentatore. Vi ringrazio Saluti,Domenico
lupo62 Inserita: 11 gennaio 2018 Segnala Inserita: 11 gennaio 2018 Controlla saldature dei componenti fissati ai dissipatori.Molte volte tendono a fessurarsi creando strani difetti.Altrimenti prova a sollecitare con phon l'alimentatore e vedi se tende a partire.
11dome56 Inserita: 11 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 11 gennaio 2018 Buongiorno lupo62,ho controllato già tutte le saldature e ripassate per sicurezza,ma nulla,ho provato anche con il fono. Ho provato a dare tensione separata dei 5v con alimentatore esterno ma nulla,si sente solo il relè che attacca. Oggi provo a cambiare i condensatori elettrolitici. Poi vi faccio sapere,Grazie
11dome56 Inserita: 11 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 11 gennaio 2018 Sostituiti tutti i condensatori con esito negativo.non so cosa posso fare ancora. Se qualcuno del forum ha qualche soluzione. Grazie
11dome56 Inserita: 14 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 14 gennaio 2018 Sostituiti tutti i condensatori con esito negativo.non so cosa posso fare ancora. Se qualcuno del forum ha qualche soluzione. Ho soltanto i 5V sull'alimentatore. A questo punto credo che sia la Main Board BN41-01444B, purtroppo non riesco a trovare lo schema per effettuare qualche misura. Vi chiedo gentilmente al Forum se è disponibile. Grazie
Padoin Inserita: 15 gennaio 2018 Segnala Inserita: 15 gennaio 2018 probabilmente hai il bga nella main che ti da problemi.queste main soffrono di saldature sotto al bga.
11dome56 Inserita: 15 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2018 Grazie Padoin, potrei provare con un saldatore ad aria,che ne pensi si potrebbe risolvere? Grazie
Padoin Inserita: 17 gennaio 2018 Segnala Inserita: 17 gennaio 2018 molto difficile,se riesci ti funzionera' per pochi giorni.tentar non nuoce
11dome56 Inserita: 17 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2018 Buonasera,vi chiedo se è possibile avere lo schema della bn41-01444b Grazie
Messaggi consigliati