IL Calmo Inserito: 6 gennaio 2018 Segnala Share Inserito: 6 gennaio 2018 Buona sera a tutti sono a chiedere se qualche utente con piu esperienza di me puo darmi qualche suggerimento ed una mano con la tv in oggetto l'alimentatore è un 17ips15-4 che sembra funzionare bene con tutte le tensioni al posto giusto la scheda madre è una 17mb25-3 v1 060309 ( nella quale ho gia controllato tutti i fusibili diodi ecc ...) A parte un leggero ronzio dell'alimentatore il led blu della tv si accende ( NON LAMPEGGIA ) sta solo acceso e non prende alcun comando manuale e la TV NON SI ACCENDE ( niente a video ne retroilluminazione ) ho scollegato alche le lampade della retroilliminazione e riprovato ( stesso piccolo ronzio ) Ho quindi dissaldato la flasheprom una SPI SPANSION FL016AIF la ho letta ed ho salvato il file originale Vorrei quindi riprogrammarla con un file dump compatibile con la scheda madre sopra indicata il problema che questa madre viene usata per una certa quantita di pannelli lcd di varie dimensioni alcune schede madri , come la mia , hanno i pulsanti dei comandi montati onboard altre no e sfruttano un connettore a 4 pin per remotarli La richiesta è la seguente : qualcuno ha un file dump ( file binario prelaevato da una tv 22 polliici compatibile ) se si mi indicate l'indirizzo al quale prelevarlo Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IL Calmo Inserita: 7 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2018 eccomi qua con alcune novità stamattina ho trovato un file bin su di un sito russo che ho provato a caricare con il risultato che non si acceneva piu neppure il led ho quindi reinserito il file binario originale che ha faticato molto per essere riscritto nella spi ( ho dovito eseguire 2 erase della memoria spi con il mio fedele minipro ) risultato : la tv si è riaccesa a risponde benissimo, fa la risintonizzazione e cambia al vol ma non funziona l'audio ( ovviamente ho controllato che il cavetto delle casse fosse inserito e che il volume non fosse a zero ) anche navigando fra i vari menu non ho trovao opzioni utili ho letto in un post del 2012 che con un aggiornamneto firmware si risolve il problema Come ho già specificato nel primo post non ho problemi a riprogrammare la spi qualcuno sa indicarmi il firmware giusto .. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 7 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2018 Per quel che ne so il firmware non lo trovo nemmeno ai vecchi cat innohit L unica operazione che era fattibile ...era quella di leggere la vecchia SPI a freddo o a caldo e riprogrammare una nuova , non utilizzando mai il vecchio supporto ,per l audio potrebbe essere dovuto al file, ma penso sia il finale guasto o in muting. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IL Calmo Inserita: 7 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2018 ho scaricato il datasheet del TPA3101 ( U150 ) ho misurato la tensione presente al suo ingresso ed è di circa 12v ho identificato il pin di mute ( PIN46) che se messo a massa dovrebbe abilitare le uscite e quindi sentirsi ecco la frase in inglese : Mute signal for quick disable/enable f outputs (HIGH = outputs high-Z,MUTE 45 45 I LOW = outputs enabled). TTL Logic levels with compliance to AVCC ho quindi collegato con un ponticello il pin a massa , ma non si sente nulla sembra che sia l'integrato cotto ( anche se mi sembra strano ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati