Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

partitori tv e anche sat

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno

oggi girovagando su una notissima catena di fai da te ho trovato questi articoli interessanti 
che ne dite
il prezzo è ottimo anzi coi tempi che corrono alla portata di tutti gli impiantisti 

2018-01-06 19_03_22-Antenna digitale terrestre, antenna parabolica_ vendita antenne tv.png

2018-01-06 19_05_24-Antenna digitale terrestre, antenna parabolica_ vendita antenne tv.png

Inserita:

Io penso che quegli articoli servono solo ed esclusivamente per ammazzare la qualità di un impianto Tv. 

Non è saggio lesinare su questi componenti, per pochi euro in piu' meglio affidarsi ad articoli specifici e di comprovata affidabilità.

Quelli in foto non sono altro che delle "T" con anima centrale saldata all'interno, cioè delle legature fatte "all'elettricista" con i fili legati con nastro isolante, in poche parole : mazzettature.

Inserita:

Io invece, conoscendo antoniopev, penso che la sua sia pura ironia...

Ci stai prendendo in giro, vero Antonio?

Inserita:

Antonio, ne prendi una pedana pure per me ?! :superlol::superlol::superlol:

Inserita:

Beh, se era una battuta allora ritiro quello che ho scritto.

Inserita:

Non ritirare nulla; servirà ai profani che ci leggono ;)

Inserita:

carissimi

ogni tanto bisogna buttarne una e come dice Felix i profani devono leggere bene prima di farsi ingolosire dalla semplicità e il prezzo dei prodotti

altrimenti i costruttori di roba seria e gli installatori preparati che ci stanno a fare 

Inserita:

47 minuti fa, felix54 scrisse:

Ci stai prendendo in giro, vero Antonio?

s-l225.jpg

Allora con dieci di questi mi ci faccio un bel condominio ! :roflmao:

Inserita:
34 minuti fa, antoniopev scrisse:

carissimi

ogni tanto bisogna buttarne una e come dice Felix i profani devono leggere bene prima di farsi ingolosire dalla semplicità e il prezzo dei prodotti

altrimenti i costruttori di roba seria e gli installatori preparati che ci stanno a fare 

Scusami, ma non conoscendoti bene ti avevo scambiato per uno che chiedeva un parere.

Inserita:

Antonio, ne prendi una pedana pure per me ?! :superlol::superlol::superlol:

Pensaci bene, sai quanti clienti ti verranno ad aspettare sotto casa? :roflmao:

Allora con dieci di questi mi ci faccio un bel condominio ! :roflmao:

Tranquillo, perdita di segnale "zero", impedenza che va a "signorine" ma risultato garantito perchè eviti  partitori e derivatori che servono solo ad attenuare i segnali :roflmao:

... ogni tanto bisogna buttarne una e come dice Felix i profani devono leggere bene

Sono stato ottimista ma in realtà è molto peggio perchè c'è gente che va sui forum, chiede consigli che vengono disattesi perchè non erano ciò che si aspettavano e alla fine vanno dal negoziante sotto casa che dà consigli di convenienza e alla fine si fanno fregare..... ben gli sta. :whistling:

Inserita:
1 ora fa, snipermosin scrisse:

Scusami, ma non conoscendoti bene ti avevo scambiato per uno che chiedeva un parere.

figurati nessun problema ogni tanto bisogna ricordare le diavolerie che girano nei grossi fai da te 

x non dire di antenne con guadagni miracolosi e qui ce vorrebbero pagine e pagine 

unica cosa che devo dire a loro favore che in questi centri spesso si trovano materiali specialmente in campo elettrico che hanno prezzi convenientissimi rispetto al grossista a cui tutti i giorni mi rivolgo  per fare la spesa 

questo non sono mai riuscito a capirlo 

Inserita:
3 ore fa, antoniopev scrisse:

figurati nessun problema ogni tanto bisogna ricordare le diavolerie che girano nei grossi fai da te 

x non dire di antenne con guadagni miracolosi e qui ce vorrebbero pagine e pagine 

unica cosa che devo dire a loro favore che in questi centri spesso si trovano materiali specialmente in campo elettrico che hanno prezzi convenientissimi rispetto al grossista a cui tutti i giorni mi rivolgo  per fare la spesa 

questo non sono mai riuscito a capirlo 

Credo di aver capito qual'è la catena, e probabilmente i prezzi bassi sono dovuti dallo sconto che le fabbriche applicano quando si acquistano enormi quantità di materiale.

Inserita:

....scusate se mi intrometto, ma dove si mettono quei cosi a croce per poter fare un condominio ????:roflmao::roflmao::roflmao:

Inserita:

La "T" in alto, quella con le connessioni F io la uso per collegare il generatore di rumore allo strumento quando testo le distribuzioni negli impianti.

Inserita:

La "T" in alto, quella con le connessioni F io la uso per collegare il generatore di rumore allo strumento quando testo le distribuzioni negli impianti.

Esatto, oppure per costruire uno "stub" nelle situazioni di emergenza quando si vuole eliminare una frequenza o, ancora per l'applicazione visibile nell'immagine dl seguente post, utile quando non si ha un'altra soluzione per fare le misure in corrente e/o tensione:

Inserita:

quando si vuole eliminare una frequenza 

Ciao bisogna ritornare su questa frase ....o ti spieghi meglio oppure apri un altro post.

Grazie

Inserita:

Ma non usi anche tu, l'occhimetro e l'orecchiometro, come fanno (quasi) tutti? ;)

Inserita:
47 minuti fa, felix54 scrisse:

Ma non usi anche tu, l'occhimetro e l'orecchiometro, come fanno (quasi) tutti? ;)

C'ho provato ma non ne sono capace......:whistling: