antoniopev Inserito: 7 gennaio 2018 Segnala Inserito: 7 gennaio 2018 buongiorno oggi girovagando su una notissima catena di fai da te ho trovato questi articoli interessanti che ne dite il prezzo è ottimo anzi coi tempi che corrono alla portata di tutti gli impiantisti
snipermosin Inserita: 7 gennaio 2018 Segnala Inserita: 7 gennaio 2018 Io penso che quegli articoli servono solo ed esclusivamente per ammazzare la qualità di un impianto Tv. Non è saggio lesinare su questi componenti, per pochi euro in piu' meglio affidarsi ad articoli specifici e di comprovata affidabilità. Quelli in foto non sono altro che delle "T" con anima centrale saldata all'interno, cioè delle legature fatte "all'elettricista" con i fili legati con nastro isolante, in poche parole : mazzettature.
felix54 Inserita: 7 gennaio 2018 Segnala Inserita: 7 gennaio 2018 Io invece, conoscendo antoniopev, penso che la sua sia pura ironia... Ci stai prendendo in giro, vero Antonio?
vinlo Inserita: 7 gennaio 2018 Segnala Inserita: 7 gennaio 2018 Antonio, ne prendi una pedana pure per me ?!
snipermosin Inserita: 7 gennaio 2018 Segnala Inserita: 7 gennaio 2018 Beh, se era una battuta allora ritiro quello che ho scritto.
felix54 Inserita: 7 gennaio 2018 Segnala Inserita: 7 gennaio 2018 Non ritirare nulla; servirà ai profani che ci leggono
antoniopev Inserita: 7 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2018 carissimi ogni tanto bisogna buttarne una e come dice Felix i profani devono leggere bene prima di farsi ingolosire dalla semplicità e il prezzo dei prodotti altrimenti i costruttori di roba seria e gli installatori preparati che ci stanno a fare
patatino59 Inserita: 7 gennaio 2018 Segnala Inserita: 7 gennaio 2018 47 minuti fa, felix54 scrisse: Ci stai prendendo in giro, vero Antonio? Allora con dieci di questi mi ci faccio un bel condominio !
snipermosin Inserita: 7 gennaio 2018 Segnala Inserita: 7 gennaio 2018 34 minuti fa, antoniopev scrisse: carissimi ogni tanto bisogna buttarne una e come dice Felix i profani devono leggere bene prima di farsi ingolosire dalla semplicità e il prezzo dei prodotti altrimenti i costruttori di roba seria e gli installatori preparati che ci stanno a fare Scusami, ma non conoscendoti bene ti avevo scambiato per uno che chiedeva un parere.
felix54 Inserita: 7 gennaio 2018 Segnala Inserita: 7 gennaio 2018 Quote Antonio, ne prendi una pedana pure per me ?! Pensaci bene, sai quanti clienti ti verranno ad aspettare sotto casa? Quote Allora con dieci di questi mi ci faccio un bel condominio ! Tranquillo, perdita di segnale "zero", impedenza che va a "signorine" ma risultato garantito perchè eviti partitori e derivatori che servono solo ad attenuare i segnali Quote ... ogni tanto bisogna buttarne una e come dice Felix i profani devono leggere bene Sono stato ottimista ma in realtà è molto peggio perchè c'è gente che va sui forum, chiede consigli che vengono disattesi perchè non erano ciò che si aspettavano e alla fine vanno dal negoziante sotto casa che dà consigli di convenienza e alla fine si fanno fregare..... ben gli sta.
antoniopev Inserita: 7 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2018 1 ora fa, snipermosin scrisse: Scusami, ma non conoscendoti bene ti avevo scambiato per uno che chiedeva un parere. figurati nessun problema ogni tanto bisogna ricordare le diavolerie che girano nei grossi fai da te x non dire di antenne con guadagni miracolosi e qui ce vorrebbero pagine e pagine unica cosa che devo dire a loro favore che in questi centri spesso si trovano materiali specialmente in campo elettrico che hanno prezzi convenientissimi rispetto al grossista a cui tutti i giorni mi rivolgo per fare la spesa questo non sono mai riuscito a capirlo
snipermosin Inserita: 7 gennaio 2018 Segnala Inserita: 7 gennaio 2018 3 ore fa, antoniopev scrisse: figurati nessun problema ogni tanto bisogna ricordare le diavolerie che girano nei grossi fai da te x non dire di antenne con guadagni miracolosi e qui ce vorrebbero pagine e pagine unica cosa che devo dire a loro favore che in questi centri spesso si trovano materiali specialmente in campo elettrico che hanno prezzi convenientissimi rispetto al grossista a cui tutti i giorni mi rivolgo per fare la spesa questo non sono mai riuscito a capirlo Credo di aver capito qual'è la catena, e probabilmente i prezzi bassi sono dovuti dallo sconto che le fabbriche applicano quando si acquistano enormi quantità di materiale.
roll.59 Inserita: 7 gennaio 2018 Segnala Inserita: 7 gennaio 2018 ....scusate se mi intrometto, ma dove si mettono quei cosi a croce per poter fare un condominio ????
snipermosin Inserita: 7 gennaio 2018 Segnala Inserita: 7 gennaio 2018 La "T" in alto, quella con le connessioni F io la uso per collegare il generatore di rumore allo strumento quando testo le distribuzioni negli impianti.
felix54 Inserita: 7 gennaio 2018 Segnala Inserita: 7 gennaio 2018 Quote La "T" in alto, quella con le connessioni F io la uso per collegare il generatore di rumore allo strumento quando testo le distribuzioni negli impianti. Esatto, oppure per costruire uno "stub" nelle situazioni di emergenza quando si vuole eliminare una frequenza o, ancora per l'applicazione visibile nell'immagine dl seguente post, utile quando non si ha un'altra soluzione per fare le misure in corrente e/o tensione:
roll.59 Inserita: 7 gennaio 2018 Segnala Inserita: 7 gennaio 2018 quando si vuole eliminare una frequenza Ciao bisogna ritornare su questa frase ....o ti spieghi meglio oppure apri un altro post. Grazie
felix54 Inserita: 7 gennaio 2018 Segnala Inserita: 7 gennaio 2018 Pensavo che bastasse menzionare lo "stub" ma se non è così, puoi guardare qui: http://www.tarapippo.net/notch/stub.html
felix54 Inserita: 8 gennaio 2018 Segnala Inserita: 8 gennaio 2018 Quote La "T" in alto, quella con le connessioni F io la uso per collegare il generatore di rumore allo strumento quando testo le distribuzioni negli impianti. Ma non usi anche tu, l'occhimetro e l'orecchiometro, come fanno (quasi) tutti?
snipermosin Inserita: 8 gennaio 2018 Segnala Inserita: 8 gennaio 2018 47 minuti fa, felix54 scrisse: Ma non usi anche tu, l'occhimetro e l'orecchiometro, come fanno (quasi) tutti? C'ho provato ma non ne sono capace......
Messaggi consigliati