eros1981 Inserito: 7 gennaio 2018 Segnala Share Inserito: 7 gennaio 2018 ciao,ho ereditato da un vecchio amico molti componenti elettronici che non conosco quindi li ho fotografati e pian piano li posto sul forum per chiedere che cosa sono e a che cosa servono oggi vorrei sapere a che cosa serve e cosa è quel cilindro metallico che ho estratto dal cordone di un vecchio pc e perché i nuovi pc non ce l'hanno,grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 7 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2018 E' una semplice ferrite, si usava nei cavi VGA per ridurre le interferenze perché trasportavano un segnale analogico ad alte frequenze. Non è che "nei nuovi non esista", è che è sempre stato messo a discrezione del produttore perché ai fatti è un costo in più che grava nella produzione e nel 99% dei casi avere o non avere quel cilindretto era la stessa cosa. Se compri un monitor SUPERBARAK da 80" in iperofferta a 149.99€ durata prevista due anni e un giorno sicuramente non lo trovi, se compri un monitor di qualità facile che ce lo mettano. Lo stesso per la cavetteria. Ho una stampante per etichette Brother che ha la ferrite sia sul cavo USB sia su quello di alimentazione, lì han voluto proprio strafare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 7 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2018 è una ferrite, serve per eliminare alcuni disturbi causati da correnti indesiderate.. con che criterio si scelga di metterle o meno non sono in grado di spiegertelo.. comunque è ancora presente i molti casi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eros1981 Inserita: 7 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2018 Grazie per le risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 7 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2018 nei moderni PC il cavo e' hdmi. in nessun caso ho visto la ferrite Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 8 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2018 Nei pc l'uscita video è DVI, l'HDMI lo ho visto solo su qualche hardware dedicato espressamente all'uso HTPC e comunque non era l'uscita primaria. Nei cavi DVI la ferrite c'è eccome, anche se dipende dalla qualità del cavo: il mio ce le ha, quelli economici sicuramente no. Come per le schermature sui cavi hdmi da 2€ (e poi ti trovi la televisione che va a nero quando spegni la luce col relè passo passo nella stanza accanto, già capitato un caso simile) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati