Vai al contenuto
PLC Forum

Domande su Addolcitore a scambio ionico

blackjack7712

Messaggi consigliati

blackjack7712

Buonasera a tutti! Sono nuovo del forum, ho visto che siete specializzati in diversi settori che trovo molto interessanti. Soprattutto ora che, a seguito di una ristrutturazione completa, mi ritrovo un impianto idrico-sanitario completamente nuovo e sicuramente più "tecnologico"di quello che avevo prima. In questi primi mesi di funzionamento sto particolarmente attento al suo comportamento, e credo di avere riscontrato qualcosa di anomalo. Chiedo la vostra opinione in merito, l'impianto è dotato di addolcitore, l'acqua passa da 30 a 8 gradi francesi circa, nonostante ciò le macchie sui rubinetti vi sono ugualmente, e rimuovibili non tanto facilmente e solo con uso di prodotti tipo aceto ecc... Inoltre attaccato agli ugelli della doccia e dentro ai filtrini dei rubinetti si forma un residuo granulare bianco in quantità non trascurabili che da profano associerei al calcare. L'acqua inoltre sembra che abbia uno strano sapore ..non dico salata...ma neanche insapore come dovrebbe essere. L'addolcitore è della BWT modello M-Cyber Biodata 50. Tempo di rigenerazione inpostato a 42 minuti, con rigenerazione ogni 1300 litri circa. Gli 8 gradi francesi sono testati con apposito kit chimico. Io so già che se chiamo l'assistenza si limitano a misurare la durezza dopodichè per loro va tutto bene cosi'....voi avete qualche suggerimento in più da darmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

ciao Blackjack7712!

Ho un addolcitore Chillichemie Parat Biodata 32 installato nel 2007 e posso dirti di avere gli stessi problemi tuoi, identici direi.

Inoltre ultimamente ho una notevolissima riduzione dell'acqua erogata, che però non si manifesta durante la rigenerazione (tutti i filtri puliti se bypasso l'addolcitore pressione e volume acqua sono perfetti). Se qualche buon anima avesse vissuto esperienze simili e soluzioni...

Grazie mille

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Il regolamento vieta esplicitamente di accodarsi a discussioni di altri utenti.

Apri sempre una discussione solo tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...