Vai al contenuto
PLC Forum

Posto esterno Elvox T895/101-2

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, ho un impianto videocitofonico composto da una pulsantiera esterna condominiale limitrofa al cancello d'accesso al comprensorio e  una targa esterna T895/101-2 sul mio cancello privato (in casa ho un modello che credo sia il 5600) .

Da qualche giorno premendo il pulsante del posto esterno sul cancello privato all' interno non suona nulla, ricevo solo la chiamata dal posto esterno condominiale e funzionano regolarmente gli apriporta del cancello condominiale e di quello privato.

Aprendo la targa esterna al mio cancello ho potuto reperire il codice indicato in oggetto (vedi foto allegata)  e ho potuto verificare che il contatto sembra "sano" anche se avrei preferito provare a ponticellare i morsetti relativi per fare una prova più attendibile.

Purtroppo lo stato del circuito interno è abbastanza malandato e è da tempo che non utilizziamo più il parlascolta ..in effetti è sufficiente l'uso del pulsante di chiamata.

Faccio presente che all'interno del citofono in casa è presente un circuitino stampato con a bordo una capsula piezoelettrica e una manciata di componenti che penso sia una suoneria più o meno supplementare. Vorrei sapere due cose, la prima se è possibile sapere quali sono i morsetti del posto esterno da poter ponticellare per verificare il funzionamento della chiamata (eventualmente va bene anche lo schema elettrico del circuito) e , pensando di  sostituire tutta la targa, quale è il modello compatibile attuale (l'895 non credo sia più reperibile) e quali sono le connessioni o differenze tra vecchi e nuovi collegamenti. Grazie mille.

IMG_20180107_144221.jpg

IMG_20180107_144254.jpg

IMG_20180107_144312.jpg

• 1 year later...

Carlo Castelli
Inserita:

Ciao Pellyx,

abbiamo lo stesso e identico prodotto e modello come in foto.

Anche il mio posto esterno del cancelletto in giardino non suona più all'interno della mia abitazione da qualche mese.

Essendo un vecchio modello introvabile sono alla ricerca di un'altro modello adattabile , ma non riesco a capire quale prendere, magari se trovi qualcosa ti chiedo il favore farmi sapere.

Grazie

Inserita:
  1. Gli accodamenti son vietati dal regolamento perchè creano confusione nelle risposte.
  2. Hai anche apertouna nuova discussione nel forum errato, aprire più discussioni è vietato dal regolamento sempre perchè crea solo confusione.
  3. Questa è una discussione aperta un anno fa e non ha ricevuto rispsote, accodarsi, oltre ch e vietato è anche un poco masochistico.:smile:
  4. Apri una nuova discussione in questa sezione senza aprirne altre e senza acodamenti ad altre discussioni.
  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...