Spanner Inserito: 8 gennaio 2018 Segnala Share Inserito: 8 gennaio 2018 Buongiorno, in un condizionatore uso domestico, esempio un dual split con inverter, come viene suddiviso il gas ad ogni split? quale è il componente che permette al gas di andare su uno split anziché che un altro. Mi viene da pensare ad una elettrovalvola comandata dallo split in funzione. Il mio problema è una perdita di gas su un dual split identificata sulla tubazione di uno split. Ho provato a non accendere lo split incriminato, ma il gas ha continuato a perdersi, alche ho deciso di isolarlo chiudendo le valvole mandata/ritorno. Non sono riuscito a trovare nessun manuale tecnico dei componenti installati sull'unità esterna in modo da capirne il funzionamento. grazie saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alighi Inserita: 8 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2018 la elettrovalvola in genere chiude solo la mandata se hai una perdita in attesa di ripararlo hai fatto bene a chiudere i rubinetti,mi raccomando non accendere lo split isolato,non dici come hai capito dove è la perdita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spanner Inserita: 8 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2018 Grazie, come dici tu allora ha senso, perdo gas dalla tubazione di ritorno saranno in comune prima di arrivare al compressore. non ho avuto la possibilità di aprire completamente l'unità esterna per capire come si collegano i tubi. me ne sono accorto dalla perdita perché ho trovato tracce di olio sulla tubazione di uno split, poi ho monitorato il funzionamento con i manometri e da li vedevo che perdeva anche da spento e così ho chiuso completamente quello split. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati