gabry99 Inserito: 8 gennaio 2018 Segnala Share Inserito: 8 gennaio 2018 Aiutoo !!! Caldaia Vaillant all'improvviso oggi il riscaldamento non va più, acqua calda ai sanitari ok, i termosifoni freddi !!Spurgato acqua niente aria pressione in caldaia 1,8 , se la spengo e riaccendo parte la fiamma la temperatura sale a 70 in pochi secondi e si spegne subito il bruciatore, ma i termosifoni rimangono freddi, come se scaldasse acqua nella caldaia ma non entra in circolo, se chiudendo un po di gas a minimo mantiene e riscalda i termosifoni ma non credo sia normale ho fatto pulire lo scambiatore la valvola a 3 vie ok cosa puo essere potete darmi qualche altro suggerimento grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 8 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2018 Valvola a tre vie rotta . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabry99 Inserita: 9 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2018 grazie per la risposta ma ho fatto controllare la valvola a 3 viee la membrana all,interno e sana anche i micro interruttori vanno bene e come se la caldaia vada in ebbollizione in modalita riscaldamento. se apro l acqua calda e bollente pur avendo in modalita riscaldamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 9 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2018 le saracinesche del riscaldamento sono aperte? la pompa di circolazione gira? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabry99 Inserita: 9 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2018 grazie per la risposta ma ho fatto controllare la valvola a 3 viee la membrana all,interno e sana anche i micro interruttori vanno bene e come se la caldaia vada in ebbollizione in modalita riscaldamento. se apro l acqua calda e bollente pur avendo in modalita riscaldamento le saracinesche del riscaldamento sono aperte la pompa gira grazie sig adrobe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 9 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2018 che vuol dire quanto scritto sopra: chiudendo un po di gas a minimo mantiene e riscalda i termosifoni cioè, che cosa hai fatto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 9 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2018 alla morsettiera della scatola comandi è collegato un termostato esterno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabry99 Inserita: 10 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2018 innanzi tutto grazie per avermi risposto ti ripeto il guasto della caldaia vcw240, se uso acqua sanitari, tutto ok ,quando accendo i termosifoni la caldaia si accende normalmente dopo di 30 40 secondi si spegne e come se andasse in ebbollizione arrivata ad una temperatura elevata si spegne e nello stesso momento se apro acqua sanitari e bollentissisma la pompa la sento che gira ho fatto controllare la valvola a tre vie e ok i micro interuttori ok scambiatore secondario pulito ok il fatto del gas ho notato che se kiudo un po la kiavetta del gas cioe al minimo di ucita gas, la caldaia va bene non si spegne e se apro tutto il gas la fiamma si alza e dopo poko si spegne e Come se non avesse forza nella cirkolazione mi domando puo darsi che la pompa gira a minimo dei giri quando va in modalita ricadamento ?ho e uguale in entrabi sia per l,acqua che per i termo . alla morsettiera e collegato un temostato che comanda l,accensione dei riscaldamenti dentro casa ho anche escluso il termostato facendo il ponticello tra il 3 e4 la caldaia fa sempre lo stesso ho notato anche che la luce verde della scatola comandi quando apro tutta la kiavetta gas nei tempi che ho citato sopra diminuisce man mano, e si spegne insieme alla caldaia grazie per la disponibilita di rispondermi. non so e sono stato chiaro. grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 10 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2018 da investigare su sonda NTC e scheda di regolazione...il selettore pompa deve comunque stare su I. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabry99 Inserita: 10 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2018 innanzi tutto grazie per avermi risposto ti ripeto il guasto della caldaia vcw240, se uso acqua sanitari, tutto ok ,quando accendo i termosifoni la caldaia si accende normalmente dopo di 30 40 secondi si spegne e come se andasse in ebbollizione arrivata ad una temperatura elevata si spegne e nello stesso momento se apro acqua sanitari e bollentissisma la pompa la sento che gira ho fatto controllare la valvola a tre vie e ok i micro interuttori ok scambiatore secondario pulito ok il fatto del gas ho notato che se kiudo un po la kiavetta del gas cioe al minimo di ucita gas, la caldaia va bene non si spegne e se apro tutto il gas la fiamma si alza e dopo poko si spegne e Come se non avesse forza nella cirkolazione mi domando puo darsi che la pompa gira a minimo dei giri quando va in modalita ricadamento ?ho e uguale in entrabi sia per l,acqua che per i termo . alla morsettiera e collegato un temostato che comanda l,accensione dei riscaldamenti dentro casa ho anche escluso il termostato facendo il ponticello tra il 3 e4 la caldaia fa sempre lo stesso ho notato anche che la luce verde della scatola comandi quando apro tutta la kiavetta gas nei tempi che ho citato sopra diminuisce man mano, e si spegne insieme alla caldaia grazie per la disponibilita di rispondermi. non so e sono stato chiaro. grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabry99 Inserita: 10 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2018 grazie SIG. ADROBE cosa intendi il selettore pompa deve stare su l domani sostituisco la sonda NTC e le faccio sapere riguardo la scheda di regolazione ce qualche vite da regolare ? ho mi rivolgo ad un tecnico vailand grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 11 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2018 apri la scatoletta nera in plastica soro la scatola comandi , all'estremità sinistra trovi il selettore pompa, mettilo su I se non lo è già la sonda ntc puoi provare ad escluderla staccando il faston appena sopra la scatola comandi...prova per qualche minuto a vedere se il problema scompare sulla scheda di regolazione non devi fare nulla, solo controllare che il ponticello w18 sia tagliato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati