Vai al contenuto
PLC Forum


caldaia vaillant 24vcw240 acqua calda si termosifoni si spengono dopo 20 secondi


gabry99

Messaggi consigliati

Aiutoo !!! 
Caldaia Vaillant all'improvviso oggi il riscaldamento non va più, acqua calda ai sanitari ok, i termosifoni freddi !!
Spurgato acqua niente aria pressione in caldaia 1,8 , se la spengo e riaccendo parte la fiamma la temperatura sale a 70 in pochi secondi e si spegne subito il bruciatore, ma i termosifoni rimangono freddi, come se scaldasse acqua nella caldaia ma non entra in circolo, se chiudendo  un po di gas a minimo mantiene e riscalda  i termosifoni  ma non credo sia normale ho fatto pulire lo scambiatore la valvola a 3 vie ok   cosa puo essere potete darmi qualche altro suggerimento  grazie 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie per  la risposta ma ho fatto  controllare la valvola a 3 viee la membrana all,interno e sana  anche i micro interruttori vanno bene e come se la caldaia vada in ebbollizione in modalita riscaldamento. se apro l acqua calda e bollente pur avendo in modalita riscaldamento 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per  la risposta ma ho fatto  controllare la valvola a 3 viee la membrana all,interno e sana  anche i micro interruttori vanno bene e come se la caldaia vada in ebbollizione in modalita riscaldamento. se apro l acqua calda e bollente pur avendo in modalita riscaldamento le saracinesche del riscaldamento sono aperte la pompa gira grazie sig adrobe 

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzi tutto grazie per avermi risposto ti ripeto il guasto della caldaia vcw240, se uso acqua sanitari, tutto ok ,quando accendo i termosifoni  la caldaia si accende normalmente dopo di 30 40 secondi  si  spegne  e come se andasse in ebbollizione arrivata ad una temperatura elevata si spegne e nello stesso momento se apro acqua sanitari e bollentissisma la pompa la sento che gira ho fatto controllare la valvola a tre vie e ok i micro interuttori ok scambiatore secondario pulito ok

il fatto del gas ho notato che se kiudo un po la kiavetta del gas cioe al minimo di ucita gas, la caldaia va bene non si spegne e se apro tutto il gas  la fiamma si alza e dopo poko si spegne  e Come se non avesse forza nella cirkolazione  mi domando  puo darsi che la pompa gira a minimo dei giri quando va in modalita ricadamento ?ho e uguale in entrabi sia per l,acqua che per i termo .

alla morsettiera e collegato un temostato che comanda l,accensione dei riscaldamenti dentro casa   ho anche escluso il termostato facendo il ponticello tra il 3 e4 la caldaia fa sempre lo stesso  ho notato anche che la luce verde della scatola comandi quando apro tutta la kiavetta gas nei tempi che ho citato sopra diminuisce man mano, e si spegne insieme alla caldaia       grazie per la disponibilita di rispondermi.   non so e sono  stato chiaro. grazie ancora 

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzi tutto grazie per avermi risposto ti ripeto il guasto della caldaia vcw240, se uso acqua sanitari, tutto ok ,quando accendo i termosifoni  la caldaia si accende normalmente dopo di 30 40 secondi  si  spegne  e come se andasse in ebbollizione arrivata ad una temperatura elevata si spegne e nello stesso momento se apro acqua sanitari e bollentissisma la pompa la sento che gira ho fatto controllare la valvola a tre vie e ok i micro interuttori ok scambiatore secondario pulito ok

il fatto del gas ho notato che se kiudo un po la kiavetta del gas cioe al minimo di ucita gas, la caldaia va bene non si spegne e se apro tutto il gas  la fiamma si alza e dopo poko si spegne  e Come se non avesse forza nella cirkolazione  mi domando  puo darsi che la pompa gira a minimo dei giri quando va in modalita ricadamento ?ho e uguale in entrabi sia per l,acqua che per i termo .

alla morsettiera e collegato un temostato che comanda l,accensione dei riscaldamenti dentro casa   ho anche escluso il termostato facendo il ponticello tra il 3 e4 la caldaia fa sempre lo stesso  ho notato anche che la luce verde della scatola comandi quando apro tutta la kiavetta gas nei tempi che ho citato sopra diminuisce man mano, e si spegne insieme alla caldaia       grazie per la disponibilita di rispondermi.   non so e sono  stato chiaro. grazie ancora 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie     SIG. ADROBE  cosa intendi  il selettore pompa deve stare su l

 

 domani sostituisco   la sonda NTC  e le faccio sapere 

riguardo la scheda di regolazione ce qualche vite da regolare  ?  ho  mi rivolgo ad un tecnico vailand   grazie 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

apri la scatoletta nera in plastica soro la scatola comandi , all'estremità sinistra trovi il selettore pompa, mettilo su I se non lo è già

 

la sonda ntc puoi provare ad escluderla staccando il faston appena sopra la scatola comandi...prova per qualche minuto a vedere se il problema scompare

 

sulla scheda di regolazione non devi fare nulla, solo controllare che il ponticello w18 sia tagliato

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...