Vai al contenuto
PLC Forum


Bus Piu Economico


Suppalele

Messaggi consigliati

Ciao a tutti!!

DOvrei riportare una serie (pochi: 8 ma sparsi tra le varie macchine del capannone) di segnalazioni su un sinottico. Per motivi di passaggi, semplicita' di esecuzione, espandibilita' future, sono percio' propenso all'utilizzo di un Bus di campo.

Non ne ho utilizzati molti, e non sono percio' a conoscenza dei costi. Vorrei fare appello alla Vostra conoscenza per sapere quale sia il piu' economico (sia dal punto di vista dei moduli di Ingresso/uscita sia dal punto di vista della programmazione) per uso industriale.

In sostanza i segnali devono accendere la rispettiva spia di segnalazione (quindi funzione punto-punto) e una segnalzione generale (lampeggiante) cumulativa degli allarmi (con tacitazione).

Sareio propenso al sistema Duemmegi, ma mi sembra un po' troppo costoso per quello che devo fare.

QUalche indicazione?

Saluti, Lele.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se proprio devi spendere, e credo che sarà sempre tanto rispetto all'utilizzo che ne devi al momento fare, secondo me ti conviene Ethernet, perchè si presta meglio a sviluppi futuri in varie direzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Sormanni

Se puoi aspettare fino a settembre, Schneider mette in commercio il Twido (piccolo PLC) con Ethernet integrato

Link al commento
Condividi su altri siti

il più economico è in questo momento l'asi. Puoi usarlo con un plc o con un pc o puoi programmare direttamente il master asi in awl.I master li fa tutti una società tedesca che mi sembra si chiami bihlde wiedeman e che ha un ottimo servizio assistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...