Vai al contenuto
PLC Forum

Telefunken 32pollici retroilluminazione

patrik2286

Messaggi consigliati

Salve a tutti buon 2018 ho questo tv che aveva 2 led bruciati li ho sostituiti però adesso appena attacco la spina dopo qualche secondo si accende la retroilluminazione e si spegne subito peró i led accendono tutti,potrebbe essere un problema di alimentazione che va in protezione? Ho testato la corrente che arriva per un attimo é 46volt.ho testato il diodo sckotcy e secondo me risulta in corto perche i due diodi di cui é formato sono in corto sarà lui che mi spegne tutto? La sigla del componente é mbr10150fct

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamenti sicccome avevo testato il.componente ancora saldato ora lho disaldato e é buono non ce piu il corto quindi cosa faccio perche accende e si spegne subito ? Se puo servire codice scheda 17ips11 grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Fabrizio

abbassa la luminosità e vedi se tiene, altrimenti pesno che qualcuno dei led è a fine vita 

@patrik2286 Non aprire più discussioni sullo stesso problema, continua qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo rimontare lo schermo prima a stu punto peró i led sembrano.buoni puo essere la psu la scheda che alimenta tutto che se ne va innprotezio e o.per il diodo o per altro componente

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti ho misurato la tensione sulla scheda praticamente la parte alta quella xhe alimenta i led va in protezione allora per escludere che siano le barre led le ho staccate e la scheda va comunque in protezione quindi escluderei i led il problema e da ricercare sulla scheda ma cosa devo controllare i diodi sono ok ce un c1010 che sembra pure ok sapete come posso agire mi sta facendo impazzire sta cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

La main é ok perche ho collegato lcd e con una lampada dietro si vede e funziona quindi e solo il circuito che alimenta i led

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere che i led che ho sostituito hanno un wattaggio inferiore e l'alimentatore lo legge come anomalia e va in protezione? Sapete quali led ci vanno? Io ho preso i 3528 3v 1watt

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno ho fatto un altra prova che esclude il malfunzionamento della scheda ho messo in parallelo un led all'entrata di una barra e l'altra barra viene alimentata quella dove ce il led in piu no quindi é un problema di carico sicuramente 1 watt non basta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi finalmente ci sono riuscito riparato almeno per il.momento sembra andare..il led giusto é il 3528 3v 1 watt io oggi avevo comprato i 2828 3v1,5watt ma appena accesi fumavano quindi li ho levati praticamente i led che avevo saldato in precedenza facevano falso contatto e mandavano la scheda in protezione li ho sistemati ma 1 mi si é rotto allora siccome avevo i led 5630 a casa li ho provati e funzionano tranquillamente sono un po piu lunghi ma funziona tutto adesso grazie a tutti una buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti