Vai al contenuto
PLC Forum

Telefunken 32pollici retroilluminazione

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti buon 2018 ho questo tv che aveva 2 led bruciati li ho sostituiti però adesso appena attacco la spina dopo qualche secondo si accende la retroilluminazione e si spegne subito peró i led accendono tutti,potrebbe essere un problema di alimentazione che va in protezione? Ho testato la corrente che arriva per un attimo é 46volt.ho testato il diodo sckotcy e secondo me risulta in corto perche i due diodi di cui é formato sono in corto sarà lui che mi spegne tutto? La sigla del componente é mbr10150fct

Inserita:

sostituisci il diodo, se il tv ha 2 barre led la tensione dovrebbe essere circa 72v

Inserita:

Si ha due barre led oggi compro il diodo stasera vi faccio sapere se avete altri suggerimenti grazie mille

Inserita:

Aggiornamenti sicccome avevo testato il.componente ancora saldato ora lho disaldato e é buono non ce piu il corto quindi cosa faccio perche accende e si spegne subito ? Se puo servire codice scheda 17ips11 grazie

Inserita:

Come vedete accendono tutti quindi ce qualcosa nella scheda che manda in protezione ma non capisco cosa

P_20180109_091116_1_p.jpg

P_20180109_090927_1_p.jpg

Giuseppe Fabrizio
Inserita:

abbassa la luminosità e vedi se tiene, altrimenti pesno che qualcuno dei led è a fine vita 

@patrik2286 Non aprire più discussioni sullo stesso problema, continua qui.

Inserita:

Come la abbasso con il telecomando entro nel.menu e abbasso la luminosità?

Inserita:

si entra nel menu e porta la retroilluminazione a metà

Inserita:

Devo rimontare lo schermo prima a stu punto peró i led sembrano.buoni puo essere la psu la scheda che alimenta tutto che se ne va innprotezio e o.per il diodo o per altro componente

Inserita:

Buonasera a tutti ho misurato la tensione sulla scheda praticamente la parte alta quella xhe alimenta i led va in protezione allora per escludere che siano le barre led le ho staccate e la scheda va comunque in protezione quindi escluderei i led il problema e da ricercare sulla scheda ma cosa devo controllare i diodi sono ok ce un c1010 che sembra pure ok sapete come posso agire mi sta facendo impazzire sta cosa

Inserita:

La main é ok perche ho collegato lcd e con una lampada dietro si vede e funziona quindi e solo il circuito che alimenta i led

Inserita:

Potrebbe essere che i led che ho sostituito hanno un wattaggio inferiore e l'alimentatore lo legge come anomalia e va in protezione? Sapete quali led ci vanno? Io ho preso i 3528 3v 1watt

Inserita:

che sigla hanno le barre o dimmi il modello del tv

Inserita:

Le barre ves315wnda-01

Il tv TE32182b29c10 ud-led

Inserita:

Buongiorno ho fatto un altra prova che esclude il malfunzionamento della scheda ho messo in parallelo un led all'entrata di una barra e l'altra barra viene alimentata quella dove ce il led in piu no quindi é un problema di carico sicuramente 1 watt non basta

Inserita:

Ciao ragazzi finalmente ci sono riuscito riparato almeno per il.momento sembra andare..il led giusto é il 3528 3v 1 watt io oggi avevo comprato i 2828 3v1,5watt ma appena accesi fumavano quindi li ho levati praticamente i led che avevo saldato in precedenza facevano falso contatto e mandavano la scheda in protezione li ho sistemati ma 1 mi si é rotto allora siccome avevo i led 5630 a casa li ho provati e funzionano tranquillamente sono un po piu lunghi ma funziona tutto adesso grazie a tutti una buona serata

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

per la serie "l'accrocco è il mio mestiere" :lol: