tesla88 Inserita: 9 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2018 una tolleranza sulle tenSioni del 10% è normale, è normale che ti trovi 50 anziché 45... i condensatori vecchi non erano la causa del problema, infatti nonostante tu li abbia cambiati il difetto è rimasto...rimetti quelli vecchi oppure comprane 2 con tensione di lavoro 63V ! Se il difetto non lo fa di continuo bisogna provare a scatenare il difetto, picchiettando la scheda e/o provare con caldo e freddo. Quote Seguimi sono sicuro di poterlo riparare . Io un po' meno.. Senza strumentazione è difficile ricercare il problema, a meno di avere molta dimestichezza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vincenzo VSL Inserita: 9 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2018 Io ho un po di dimestichezza . caldo freddo l'ho provato all'inizio e ho provato pure a picchiettare su entrambe le schede ma senza risultato . ora ho qualche dubbio sull'integrato finale perche ho letto su internet di guasti come quello mio risolti con cambiamento del finale . ma siccome costa circa 75€ devo essere sicuro.potrebbe giustificare il gracchiamento su entrambi canali e il fatto che un canale non si sentiva più?per quanto riguarda i condensatori ho rimesso quelli originali sperando che non saltano . Ho visto che nel finale si può togliere la plastica di copertura e guardare il circuito . che ne pensi se gli spruzzo un po di spray freeze lá mentre è in funsione ? comunque sempre grazie per il supporto grazie a voi sto imparando un sacco di cose e ho fatto tante riparazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 9 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2018 L'unico modo per esser sicuri che sia il finale è con della strumentazione, anche un signal tracer, vedere com'è il segnale in ingresso al modulo e vedere com'è in uscita. Per il resto non avendo l'amplificatore sul mio banco non so cosa dirti. Comunque una prova bypassando il potenziometro del volume la farei... Prova anche a sentire in cuffia com'è , se c'è il difetto. Può anche essere il selettore delle casse che non fa bene contatto o anche i contatti del relè (che dovresti sentire scattare all'accensione) Il difetto lo fa a volume basso oppure a volume alto o è indifferente ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vincenzo VSL Inserita: 9 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2018 No non è un difetto parmanente il difetto da quando ho cambiato i condensatori non lo ha ancora fatto . il problema ora è il condensatore scoppiato ma crdo di lasciarci quelli originali perche c'è scritto che possono lavorare fino a 50 v ma non essendo scoppiati in precedenza penso che possono resistere ancora.il discorso del primo difetto è dovuto al fatto che non vorrei fare brutta figura e quindi se il finale costava poco lo avrei cambiato comunque . ma purtroppo costa un botto. Quindi ora lo rimento in prova per un giorno intero e caso mai lo riconsegno con la speranza cbe si trattava di un condensatore che ho cambiato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vincenzo VSL Inserita: 11 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2018 Per ora l'amploficatore è in prova e non fa difetto speriamo bene . lunedi lo consegno spero tanto che non saltano altri condensatori visto che li ho messi con uguale voltaggio dell'originale . con questa riparazione ho imparato una cosa fondamentale,mai piu condensatori dello stesso voltaggio se non ci sono problemi di spazio . spero tanto che non ne salta qualche altro ! Il fatto che da me non è saltato può dipendere dal fatto che io lo provo con 2 casse ridicole e invece lá c'è un impianto indiana line con 4 satelliti e un sub ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2018 36 minuti fa, Vincenzo VSL scrisse: l fatto che da me non è saltato può dipendere dal fatto che io lo provo con 2 casse ridicole e invece lá c'è un impianto indiana line con 4 satelliti e un sub ? solo se l'impedenza è troppo bassa e puoi sovraccaricare lo stadio finale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vincenzo VSL Inserita: 14 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2018 No l'impedenza e di 12 ohm. Oggi è al secondo giorno di funzionamento e per ora non ci sono stati problemi . Prima di consegnarlo ho aperto il relè e ho pulito e avvicinato i contatti visto che quando li toccavo perdevo l'audio di una cassa(Con questo spero di aver risolto la perdita di audio del canale destro) . E cambiando i condensatori e rifacendo tante saldature spero di aver risolto il problema dell'audio gracchiante ( su questo non so perche ma ho il presentimento che torni ). Vi terró informati grazie sempre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2018 sarebbe stato meglio cambiarlo il relè Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 15 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2018 Quote ho pulito e avvicinato i contatti visto che quando li toccavo perdevo l'audio Così magari hai vanificato la funzione del relè, che è quella di evitare ,in caso il finale vada in corto, di riversare tutta la tensione DC sul povero altoparlante che se ne andrebbe in fumo ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati