Vai al contenuto
PLC Forum

Scambiatore beretta

Giuseppe19

Messaggi consigliati

Salve a tutti sono nuovo del forum complimenti e di ottima fattura  venendo a noi ho una caldaia beretta ciao camera aperta 28kw ora si è rotto lo scambiatore bitermico in effetti perde acqua vorrei cercare di cambiarlo io ho notato che porta due dadi a ghiera dal lato destro e due flessibili dal lato sinistro ora vorrei sapere  per toglierlo bisogna chiudere la mandata d acqua principale ? e far scaricare l acqua dai termosifoni?e una volta tolti i tubi lo scambiatore se ne viene? Ho allegato delle foto grazie per la collaborazione 

20170204_152035.jpg

20170204_152026.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Chiudere   la fredda in entrata    o la generale  , 

Staccare la tensione   . 

Svuotare   la pressione dell'impianto   ,

Staccare  le tubazioni  ,

Togliere  il comignolo       e  sfilare lo scambiatore   .

Ripetere  tutto all'inverso 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Stefano Dalmo scrisse:

Chiudere   la fredda in entrata    o la generale  , 

Staccare la tensione   . 

Svuotare   la pressione dell'impianto   ,

Staccare  le tubazioni  ,

Togliere  il comignolo       e  sfilare lo scambiatore   .

Ripetere  tutto all'inverso 

Prima di tutto grazie un altra domanda per scaricare l impianto c'è qualche rubinetto sotto la caldaia perché non ho visto ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

No    , non c'è rubinetto  .  Fai scendere la pressione a zero   attraverso   lo sfiato di un termo. 

Poi   magari  allenti   un raccordo    del riscaldamento sotto la caldaia      e fai  finire di scendere acqua     ,   

Meglio che non metti mano  vicino alla valvola  di pressione    ,   altrimenti   , non te ne esci  più  .

Visto che ne sai quanto io di musica  .

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Stefano Dalmo scrisse:

No    , non c'è rubinetto  .  Fai scendere la pressione a zero   attraverso   lo sfiato di un termo. 

Poi   magari  allenti   un raccordo    del riscaldamento sotto la caldaia      e fai  finire di scendere acqua     ,   

Meglio che non metti mano  vicino alla valvola  di pressione    ,   altrimenti   , non te ne esci  più  .

Visto che ne sai quanto io di musica  .

Ok grazie per il momento 

Link al commento
Condividi su altri siti