Giuseppe19 Inserito: 9 gennaio 2018 Segnala Share Inserito: 9 gennaio 2018 Salve a tutti sono nuovo del forum complimenti e di ottima fattura venendo a noi ho una caldaia beretta ciao camera aperta 28kw ora si è rotto lo scambiatore bitermico in effetti perde acqua vorrei cercare di cambiarlo io ho notato che porta due dadi a ghiera dal lato destro e due flessibili dal lato sinistro ora vorrei sapere per toglierlo bisogna chiudere la mandata d acqua principale ? e far scaricare l acqua dai termosifoni?e una volta tolti i tubi lo scambiatore se ne viene? Ho allegato delle foto grazie per la collaborazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 9 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2018 Chiudere la fredda in entrata o la generale , Staccare la tensione . Svuotare la pressione dell'impianto , Staccare le tubazioni , Togliere il comignolo e sfilare lo scambiatore . Ripetere tutto all'inverso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe19 Inserita: 10 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2018 13 ore fa, Stefano Dalmo scrisse: Chiudere la fredda in entrata o la generale , Staccare la tensione . Svuotare la pressione dell'impianto , Staccare le tubazioni , Togliere il comignolo e sfilare lo scambiatore . Ripetere tutto all'inverso Prima di tutto grazie un altra domanda per scaricare l impianto c'è qualche rubinetto sotto la caldaia perché non ho visto ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 10 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2018 No , non c'è rubinetto . Fai scendere la pressione a zero attraverso lo sfiato di un termo. Poi magari allenti un raccordo del riscaldamento sotto la caldaia e fai finire di scendere acqua , Meglio che non metti mano vicino alla valvola di pressione , altrimenti , non te ne esci più . Visto che ne sai quanto io di musica . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe19 Inserita: 10 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2018 4 ore fa, Stefano Dalmo scrisse: No , non c'è rubinetto . Fai scendere la pressione a zero attraverso lo sfiato di un termo. Poi magari allenti un raccordo del riscaldamento sotto la caldaia e fai finire di scendere acqua , Meglio che non metti mano vicino alla valvola di pressione , altrimenti , non te ne esci più . Visto che ne sai quanto io di musica . Ok grazie per il momento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paulgiant Inserita: 13 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2018 In quale punto perdeva acqua? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati