razoro Inserito: 25 agosto 2004 Segnala Inserito: 25 agosto 2004 Ho da poco comprato un libro il cu titolo è "Bus di campo a confronto".Dalla lettura sono emerse le differenze che caraterizzano i bus di campo rispetto alle interfaccie.-viene introdotto il concetto di master e slave dove un master può comunicare solo con i propri slave-viene introdotto il concetto di polling o event driven dove gli slave vengono interrogati sequenzialmente o a richiesta-il frame (protocollo) può essere di dimensioni variabili (nelle interfaccie è fisso)Chiaramente il bus di campo può coprire distanze superiori.Il testo in questione non prende però in esame il Device-net che è invece usatissimo sui dispositivi che commercializza la mia azienda (ftocellule e prodotti complessi).Se qualcuno ha qualcosa da aggiungere o da correggere lo faccia pure.
Giuly77 Inserita: 25 agosto 2004 Segnala Inserita: 25 agosto 2004 Ciao razoro,Puoi darmi i riferimenti del libro che hai acquistato?Mi interesserebbe dargli un'occhiata!Ciao e grazie!Giuly77.
pidmaster Inserita: 3 gennaio 2005 Segnala Inserita: 3 gennaio 2005 ciao,interessa anche a me, puoi mandarmi le coord. del libro anche a me?grazie
tratru Inserita: 4 gennaio 2005 Segnala Inserita: 4 gennaio 2005 ciaoperche spendere i soldi per un libro quando quei documenti sono disponibili su interentio ho trovato dei documenti in formato PDF dove è spiegato abbastanza bene la cosa Link
Messaggi consigliati