Vai al contenuto
PLC Forum

differenziale c6

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti oggi mi hanno regalato un interruttore magnetotermico differenziale c6 posso sapere dove si puo' usare?grazie

Inserita:

30mA?

puoi usarlo per qualsiasi linea che non preveda assorbimenti maggiori a 1,3kW circa..

Inserita:

NB: l'ho dato per scontato ma è meglio precisare, la linea deve sopportare i 6A chiaramente, non è che puoi usarla con fili da 0,5mmq :D 

Inserita:

Ciao ,si lo so comunque hai fatto bene a specificare,io pensavo se dovessi usarlo di metterci un cavo da 1.5,anche perché per proteggere un cavo da 2.5 ci vuole un C10

grazie

Carlo Albinoni
Inserita:

Applicazione tipica circuito luci.

Inserita:

beh il discorso è l'inverso, con il c6 puoi metterci benissimo un 2,5, chiaramente è sprecato però portando i 6A risulta protetto.

Inserita:

Lo sai Carlo hai proprio ragione ,non ci avevo pensato ,bravo 10 lode

anche a Reka un 10 lode

Inserita:

Ciao chi mi puo' mettere la lista dei cavi con quale interruttore e' da proteggere es.cavo da 1 mm innterruttore C6

1.5                         C6

2.5                         C10

ecc  grazie

Inserita:

hai sballato di un gradino  C6 ci sta anche l'1 , solo che negli impianti civili non è possibile usare meno dell'1,5 se non per circuiti di comando..

in condizioni standard non è che c'è molto da inventarsi, sali di una taglia col MT e sali di una taglia col cavo :D

C10 1,5

c16 2,5

c20 4

c25 6

tieni conto che un 2,5mmq li porterebbe anche 20A in condizioni ottimali...ma si sta dalla parte della ragione diciamo e si abbonda.