Il Dottore 88 Inserito: 10 gennaio 2018 Segnala Inserito: 10 gennaio 2018 Penso che il titolo dica già tutto. Ho un vecchio motore con un sacco di grasso secco sui cuscinetti e sporco su tutta la parte dell'albero... se lo immergo nel gasolio per pulirlo e cè' lo lascio per qualche giorno possono insorgere problemi? Parlo del solo rotore e non dello statore che ha tutti i suoi fili e la resina isolante. Grazie.
Livio Orsini Inserita: 10 gennaio 2018 Segnala Inserita: 10 gennaio 2018 Tutto il rotore in bagno nel gasolio? Io proprio non lo farei, al limite metterei a bagno i cuscinetti per poterli estrarre e sostituire.
Il Dottore 88 Inserita: 10 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2018 Non ho gli attrezzi per estrarli... l'unica cosa che posso fare è calarlo nel gasolio fino ai cuscinetti lasciando fuori il rotore e la parte elettrica. Se poi dovesse bagnarsi se è solo bagnato penso basti lasciarlo asciugare un attimo prima di usarlo.
ilguargua Inserita: 10 gennaio 2018 Segnala Inserita: 10 gennaio 2018 Se è solo per pulire meglio usare qualcosa di apposito, tipo questo , se hai a disposizione un compressore e uno spruzzatore tanto meglio, altrimento pennello e stracci. Dopo lascialo asciugare e completa l'asciugatura con una stufetta a ventilatore. Ciao, Ale.
Il Dottore 88 Inserita: 10 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2018 Alla fine col gasolio è venuto anche se per un attimo mi è scivolato dentro al secchio tutto il rotore. Ora è ad asciugare e poi si vedrà...
Messaggi consigliati