eros1981 Inserito: 10 gennaio 2018 Segnala Inserito: 10 gennaio 2018 Ciao ragazzi vi posto il resto dei componenti elettronici che ho ereditato e che non conosco rispondete con tranquillita' tanto io ho tempo da perdere ,sono in pensione
fisica Inserita: 10 gennaio 2018 Segnala Inserita: 10 gennaio 2018 A parte la stranezza del post, (intendo dire che se non sai cosa sono e poi lo sai, poi li sapresti usare?) ma fare foto a fuoco no eh...
eros1981 Inserita: 10 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2018 Ciao ,non mi sembra di avere detto che so che cosa sono questi e nemmeno che so usarli ,dimmi dove l'ho scritto e ti daro' sicuramente ragione,comunque e' lo stesso ciao e grazie
eros1981 Inserita: 10 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2018 Ciao per le foto le rifaro' domani alla luce del sole
Ctec Inserita: 12 gennaio 2018 Segnala Inserita: 12 gennaio 2018 Il parallelepipedo bianco è una resistenza di potenza a filo, leggo da 5W, ma non riesco a leggere il valore dalle foto. Il "coso" nero e arancione potrebbe (è troppo sfocato) essere una sorta di filtro fatto con tubetti in ferrite (le parti nere). Non ha un vero e proprio valore. L'ultimo sembrerebbe una specie di selettore, ma non saprei.
carlovittorio Inserita: 12 gennaio 2018 Segnala Inserita: 12 gennaio 2018 Avere una eredità così corposa ti avrà cambiato vita
eros1981 Inserita: 13 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 2018 Non e' il regalo in se stesso che lo valorizzo l'eredita' ma da chi mi e' stato regalato
eros1981 Inserita: 13 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 2018 sono cose che il mio amico Primo TENEVA COME FOSSE ORO
Ctec Inserita: 13 gennaio 2018 Segnala Inserita: 13 gennaio 2018 Eros, se posti le foto un po' più a fuoco cerco di individuare meglio cosa siano.
dott.cicala Inserita: 13 gennaio 2018 Segnala Inserita: 13 gennaio 2018 1 ora fa, eros1981 scrisse: Non e' il regalo in se stesso che lo valorizzo l'eredita' ma da chi mi e' stato regalato Condivido! Ho rottami di nessun valore e che mi ripetono sempre di buttare ma che per me, per lo stesso motivo, valgono più dell'oro.
gabri-z Inserita: 13 gennaio 2018 Segnala Inserita: 13 gennaio 2018 Come principio, condivido anche io Forse sfugge invece l'affermazione del amico nella seconda serie (quesito) : Allora lo butto via !
eros1981 Inserita: 13 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 2018 Allora lo butto via e' un modo di dire ,nel senso che non la tengo fra la roba che si puo' usare ,(se mi insegnano come usarla,) perché sto cercando su internet dopo che so il nome come usarlo,anche perche' sul forum mi sembra di essere in fabbrica dove lavoravo che bisognava pesare e valutare bene le parole che si dovevano dire per non incorrere a polemiche infinite
gabri-z Inserita: 13 gennaio 2018 Segnala Inserita: 13 gennaio 2018 Hai usato almeno quattro volte il verbo buttare (non vado indietro a contare ) , ma cito Paolo : O.K. hai ragione . Per correttezza , due su quattro messaggi .
eros1981 Inserita: 13 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 2018 ho dicevo li vado a buttare per non fare vedere che li tenevo nonostante voi mi dicevate che non servivano a nulla includo foto che non li ho buttati,anche se devo .....
eros1981 Inserita: 13 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 2018 cito Paolo..O.K hai ragione
GiRock Inserita: 13 gennaio 2018 Segnala Inserita: 13 gennaio 2018 Sono componenti recuperati da schede TV, quindi a parte qualcosa tipo le alette in alluminio da usare come fermacarte, per il resto che te ne fai??? Non dico di buttare tutto, magari fai un regalo a qualcuno che traffica in Elettronica, Io personalmente non vedo nulla di così interessante, il mio rigattiere se gli do il rame e l'alluminio mi paga un TOT al kg, ma non si muove per un solo kg di roba...
eros1981 Inserita: 13 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 2018 ma avete visto che non li buttati ho
eros1981 Inserita: 14 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 14 gennaio 2018 Risposta per GIROCK lo so che è roba da buttare ,ma a parte la parte affettiva ,in 13 mesi e 54 giorni di auschitz ho imparato che non si butta niente,grazie a tutti per la partecipazione
fisica Inserita: 16 gennaio 2018 Segnala Inserita: 16 gennaio 2018 ti ringrazio di cuore per avermi citato. Tuttavia nulla cambia a mio parere. E' come ereditare pezzi di mattone scheggiati. Puoi metterli sul tavolo in soggiorno, ma usarli in modo utile è difficile. (sia i pezzi di mattone che questi pezzi elettrici)
eros1981 Inserita: 24 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 24 febbraio 2018 e va beh,me ne ne faro' una ragione,li mettero' sul comodino scusate il ritardo ma ero andato via
ilguargua Inserita: 24 febbraio 2018 Segnala Inserita: 24 febbraio 2018 Ben tornato eros! Il valore delle cose va oltre la loro capacità di utilizzo, se hai posto per conservale tienile, in fondo anche loro hanno una loro storia. Io mi sono purtroppo dovuto disfare di molta roba per motivi di spazio, se avessi potuto avrei conservato anche il più inutile dei miei "reperti". Ciao, Ale.
eros1981 Inserita: 24 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 24 febbraio 2018 Ti capisco Ale e grazie per il benvenuto,Ciao
Messaggi consigliati