Vai al contenuto
PLC Forum

Errore Agg. Firmwere Tv spento doppio lampeggio spia

Paulpride76

Messaggi consigliati

Buonasera, vorrei chiedervi se qualcuno sa cosa posso fare su questo televisore Philips Mod. 47pfl 6008s/12.

questo modello è noto per i continui riavvii e blocchi.

Oggi mi sono accorto che avevo in firmwere non aggiornato e ho proceduto passo passo come da guida all'aggiornamento.

A termine mi si chiedeva di spegnere il televisore e staccare la corrente e dopo almeno un minuto riattaccare tutto e accendere.

Non si è più riaccesa. Nemmeno il logo philips. mi fa solo due lampeggii (ad intervalli) il led rosso.

Questo lo faceva anche prima ogni tanto, ora lo fa di continuo e non parte più-

Sapete se ei puo' resettare qualcosa sulla scheda madre o inserire un bootloader in qualche modo per farla ripartire?

Grazie, confido in voi

Link al commento
Condividi su altri siti

Se anche non era l'ultimo se il tv era a posto doveva prenderlo

Purche fosse quello per quel modello specifico riprova ma credo sia guasta la main

Dovrebbe esistere anche un file di ripristino ma credo sia in mano Dell assistenza centrale

Di PH e forse non ce l'hanno nemmeno i cat.

Chedilo alla casa madre via mail se sei gentile ed insisti dovresti riceverlo.

Se non si rianima nemmeno con il ripristino ha la main fottuta.

A proposito per precauzione cambia gli elettrolitici sulla linea dei 5V.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 10/1/2018 at 17:19 , Paulpride76 scrisse:

Buonasera, vorrei chiedervi se qualcuno sa cosa posso fare su questo televisore Philips Mod. 47pfl 6008s/12.

questo modello è noto per i continui riavvii e blocchi.

Oggi mi sono accorto che avevo in firmwere non aggiornato e ho proceduto passo passo come da guida all'aggiornamento.

A termine mi si chiedeva di spegnere il televisore e staccare la corrente e dopo almeno un minuto riattaccare tutto e accendere.

Non si è più riaccesa. Nemmeno il logo philips. mi fa solo due lampeggii (ad intervalli) il led rosso.

Questo lo faceva anche prima ogni tanto, ora lo fa di continuo e non parte più-

Sapete se ei puo' resettare qualcosa sulla scheda madre o inserire un bootloader in qualche modo per farla ripartire?

Grazie, confido in voi

Ciao, forza nuovamente la scrittura del firmware.  Prepara la chiavetta e inseriscila nella presa USB. Premi e tieni premuto il tasto ok del telecomando ed inserisci la spina AC. Continua a tenere premuto il tasto Ok finché non comparirà la videata di aggiornamento. Attendi il completamento dell'operazione e poi esegui un reset di fabbrica. 

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno e grazie per le risposte.

La tv dopo averla lasciata spenta per una settimana, in attesa di risposte ci avevo rinuncioato, ieri (ho provato cosi' alla disperata a riaccenderla ahaha) si è riaccesa. Ho fatto un downgrade ad un firmware precedente e ora si accende ma con tutti i problemi che aveva prima (avevo fatto un altro post precedentemente) ovvero con riavvii (sporadici ma comunque ci sono) con l'ambilight che non funziona più ecc ecc.

Credo anche io come Enrico che la main sia parzialmente guasta,,,tuttavia non riesco a trovarla da nessuna parte....anzi se voi mi potete indicare dove trovarla vi sarei grato...così se la trovo ad un prezzo ragionevole (anche usata) la prendo prima che muoia totalmente.

Questa la sigla: 3104 3288 0861

Vi allego comunque la foto.

IMG_0020.JPG

Ps. Agfgiungo che i condensatori sull'alimentatore li ho cambiati...Enrico, se  si riferisce ad alcuni in particolare sui 5 v mi può indicare quali?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...