pasderasis72 Inserito: 10 gennaio 2018 Segnala Share Inserito: 10 gennaio 2018 Ciao a tutti ho un dubbio che vorrei togliermi vi chiedo su un utenza che ha una 220 Trifase ma che ha bisogno di una 380 volt tipo un bar, cosa è meglio mettere un trasformatore o un autotrasformatore?? E perché grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 10 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2018 un autotrasformatore costa meno, devono seguire poi le protezioni adeguate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 10 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2018 meglio un autotrasformatore comunque per un bar si può evitarne l'installazione, macchina caffe e piastre cottura si possono collegare quasi sempre "alla carlone" in 220 trifase ps solitamente la potenza massima che forniscono in 220 trifase è di 20kw quindi occhio hai consumi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pasderasis72 Inserita: 10 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2018 Si che costi di meno sono daccordo ma tecnicamente qual è la differenza perché ACEA che gestisce i contatori su Roma dice che sono meglio i trasformatori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 10 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2018 un trasformatore che ha un collegamento triangolo (lato acea) e stella (lato utente) dovrebbe avere il vantaggio di un migliore "bilanciamento" per acea se l'utente a diversa potenza in monofase () credo () Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati