Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

tv lg ips led da 24

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno la mia tv lg da 24 al momento accensione parte si vede il logo lg per alcuni secondi e poi diventa nera ma si sente solo l'audio e cambia canale normalmente avvolte dopo giorni di riposo funziona normalmente  il mod.22ma33d. da che cosa potrebbe dipendere il difetto.

Inserita:

quando fa il difetto punta una fonte luminosa sullo schermo e controlla se intravedi l'immagine

• 2 weeks later...
Inserita:

ho capito il difetto sono i led che illuminano lo schermo .se gli do un piccolo colpettino si riaccendono e la tv  funziona bene   come faccio a cambiarli che sono saldati su una scheda.credo che si cambi tutta la scheda.mi potreste dire dove acquistarla . e il motivo di questo difetto .posso risolverlo senza cambiare tutta la scheda elettronica .

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

hai qualche diodo dissaldato o connettore incerto,devi aprire necessariamente il pannello e cercarlo con display smontato