Vai al contenuto
PLC Forum


Configuratore Profibus


NoBit

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

Stò cercando un software che mi permetta di generare un file di configurazione della rete profibus.

Potete cortesemente darmi qualche riferimento ( aziende produttrici ) sui softwares esistenti ?

Grazie a tutti in anticipo

Eugenio Colazzo

Link al commento
Condividi su altri siti


Gabriele Corrieri

Ciao

sicuramente devi avere il configuratore per il tuo master ... se hai un master XYZ non puoi usare il configuratore della ZYX ...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un configuratore della Hilscher, solo che su di una macchina che avevo con win 98 andava bene, ora che lo ho reinstallato su di un'altra macchina ( sempre con win 98 ) non va più... In pratica riesco a configurare la mia rete impostando un master (PLC Schneider Premium ) ed i vari slave (Control Techniques Unidrive, centratori FIFE ) utilizzando i files .gid a corredo, ma quando vado a salvare il lavoro ricevo un messaggio di errore a livello di applicazione...

Per questo stò cercando un altro configuratore che magari costi poco e funzioni meglio...

Grazie comunque

Saluti

Eugenio Colazzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele Corrieri

Ciao

presumo allora che stavi usando il SYCON PB :)

Di configuratori cross-platform non ne conosco, personalmente utilizzo Siemens, e lì o è tutto integrato, oppure si utilizza il COM-PROFIBUS ma penso sia fuori range di prezzo per te.

prova questo link

http://www.google.it/search?hl=it&ie=UTF-8...on+Google&meta=

Ciao

Modificato: da Gabriele Corrieri
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...