NoBit Inserito: 5 ottobre 2004 Segnala Inserito: 5 ottobre 2004 Ciao a tuttiStò cercando un software che mi permetta di generare un file di configurazione della rete profibus.Potete cortesemente darmi qualche riferimento ( aziende produttrici ) sui softwares esistenti ?Grazie a tutti in anticipoEugenio Colazzo
Gabriele Corrieri Inserita: 5 ottobre 2004 Segnala Inserita: 5 ottobre 2004 Ciaosicuramente devi avere il configuratore per il tuo master ... se hai un master XYZ non puoi usare il configuratore della ZYX ... Ciao
NoBit Inserita: 5 ottobre 2004 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2004 Io ho un configuratore della Hilscher, solo che su di una macchina che avevo con win 98 andava bene, ora che lo ho reinstallato su di un'altra macchina ( sempre con win 98 ) non va più... In pratica riesco a configurare la mia rete impostando un master (PLC Schneider Premium ) ed i vari slave (Control Techniques Unidrive, centratori FIFE ) utilizzando i files .gid a corredo, ma quando vado a salvare il lavoro ricevo un messaggio di errore a livello di applicazione...Per questo stò cercando un altro configuratore che magari costi poco e funzioni meglio...Grazie comunqueSalutiEugenio Colazzo
Gabriele Corrieri Inserita: 5 ottobre 2004 Segnala Inserita: 5 ottobre 2004 (modificato) Ciao presumo allora che stavi usando il SYCON PB Di configuratori cross-platform non ne conosco, personalmente utilizzo Siemens, e lì o è tutto integrato, oppure si utilizza il COM-PROFIBUS ma penso sia fuori range di prezzo per te.prova questo linkhttp://www.google.it/search?hl=it&ie=UTF-8...on+Google&meta=Ciao Modificato: 5 ottobre 2004 da Gabriele Corrieri
Messaggi consigliati